E adesso sono 126 i gol in Serie A per Domenico Berardi! L'attaccante del Sassuolo, salito a quota 152 centri con la maglia del Sassuolo in tutte le competizioni, grazie alla doppietta di Bergamo (mancava da 2 anni in A) ha agganciato un mostro sacro come Gonzalo Higuain, professione centravanti, e si è portato a -1 da un altro grande attaccante del calcio mondiale, ovvero Andrij Shevchenko.

Il Sassuolo conquista Bergamo con una prestazione impeccabile e travolge l’Atalanta, aprendo ufficialmente una crisi profonda per i nerazzurri di Juric, già alla seconda sconfitta consecutiva in campionato. La squadra bergamasca, apparso irriconoscibile sul campo, vive un momento difficile e ora il tecnico croato rischia seriamente il proprio posto sulla panchina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi: "Non abbiamo fatto una grande partita, di più. Mi mancava la doppietta"

Pinamonti: "Vittoria che ci dà tanto. Le critiche arrivano dal Fantacalcio, non ci penso"

Atalanta Sassuolo pagelle. Voti: Berardi-Pinamonti show. Idzes: che salvataggio!

Il Sassuolo, invece, si riscatta con una grande prova dopo il ko con il Genoa di lunedì scorso, chiudendo i giochi nella ripresa con una seconda rete e poi un rigore che fissano il punteggio sul 3-0. La squadra emiliana, convincente sotto il profilo tattico, sorpassa in classifica un’Atalanta troppo opaca e poco convincente.

Per quanto riguarda i protagonisti, spicca la prestazione di Domenico Berardi, che con la doppietta siglata ieri nel lunch match raggiunge quota 19 gol nelle partite delle 12:30 di Serie A. Un record che lo colloca davanti a Immobile (14) e Zapata (13), consolidando il suo ruolo di protagonista nel lunch match di questo campionato.

"È sempre bello fare gol, mi mancava una doppietta. E' un motivo di orgoglio ma abbiamo fatto una partita non grande, di più. Non siamo mancati dal punto di vista dell'atteggiamento rispetto alla scorsa partita. Non possiamo lasciare un solo minuto, abbiamo tanta qualità se siamo tutti compatti. Nessuno di noi deve perdersi in campo per 100 minuti". Così Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, al termine della sfida di Serie A contro l'Atalanta.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 09:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print