La Fiorentina ha scelto l'erede di Stefano Pioli: sarà Paolo Vanoli il tecnico dei viola che dovrà provare a risollevare le sorti della formazione viola, attualmente ultima in classifica e con 0 vittorie dopo le prime 10 giornate. L'ex allenatore di Venezia e Torino ha accettato la proposta viola di un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo.

Ecco la nota ufficiale dei viola: "ACF Fiorentina comunica che Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Vanoli, nato a Varese il 12 Agosto del 1972, ha allenato in carriera le Nazionali Giovanili Azzurre Under 16, Under 18 e Under 19, lo Spartak Mosca, con cui ha vinto una Coppa di Russia, il Venezia ed il Torino. Il nuovo allenatore gigliato dirigerà il suo primo allenamento al Viola Park nel pomeriggio di oggi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Con l'Atalanta sfida difficile. Vedremo cosa riuscirà a fare il Sassuolo"

Quote retrocessione Serie A: Verona giù, Sassuolo e Cremonese in “safe zone”

Pinamonti, il centravanti più discusso. Tre gol oltre le critiche: incide per il 30% a Sassuolo

Curiosamente, la Fiorentina affronterà nella prossima giornata il Genoa che ha cambiato allenatore nelle scorse ore, affidando la panchina a Daniele De Rossi. Lo stesso Vanoli era stato contattato dal Grifone ma alla fine il tecnico ex Toro ha detto di sì alla chiamata della Fiorentina, diventando dunque il sostituto di Stefano Pioli.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 16:48
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print