Oggi, mercoledì 11 febbraio 2026 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera, stagione 2025/2026, affrontando il Parma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff e la qualificazione alle semifinali. Una grande annata quella trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Enzo Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Daniele Galloppa per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra vuola, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo aver eliminato il Lecce. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Fiorentina Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Le due squadre si affrontano in questa competizione in una gara secca che deciderà chi approda in semifinale. La sfida, con calcio d’inizio alle ore 14:00, si giocherà in 90 minuti, e nel caso di parità la qualificazione si deciderà ai rigori.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Il Sassuolo Primavera blinda mister Bigica con il rinnovo

UFFICIALI - Giovanili Sassuolo: 2 acquisti e 6 cessioni. Rinnova Gabriele Negri

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+5 - Calcio d'angolo per la Fiorentina: palla sul secondo palo e colpo di testa fuori. Si disperano i giocatori ospiti.

90'+4 - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio lungo per Kulla che vince il duello, si sposta sul mancino e calcia: palla sull'esterno della rete.

90'+4 - Prova la conclusione dalla distanza Sturli: Guri in due tempi.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE! Si difende Bigica: applausi per Negri, sin qui match-winner, entra Giacomo Benvenuti. Il Sassuolo passa alla difesa a 5.

87' - Sturli da destra si accentra e crossa col mancino: Puzzoli di testa anticipa Conti che aveva tentato la rovesciata e manda a lato.

84' - SOSTITUZIONE! Fuori Barani per Costabile, si rivede Tomsa in campo al posto di Frangella. Nella Fiorentina c'è spazio per Puzzoli che prende il posto di Turnone.

83' - Gioco fermo, crampi per Macchioni.

80' - Lancio lungo di Guri, Kulla e Turnone si scontrano, Barry prova a infilarsi ma la difesa della Fiorentina ci mette una pezza con Sturli che anticipa Fei, che non sembrava essere uscito coi tempi giusti. 

79' - Ora il Sassuolo prova a guadagnare tempo in ogni circostanza, tra una rimessa laterale in avanti e un pizzico di crampi in difesa.

74' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora Galloppa: esce Mazzeo, in campo Jallow.

72' - AMMONIZIONE! Giallo a Barry!

71' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E sulla transizione c'è il gol del Sassuolo. Barry, la mossa di Bigica, se ne va in velocità e offre un gran pallone a Negri che di prima intenzione con il sinistro supera il portiere trovando l'1-0 neroverde.

70' - Azione tutta in verticale sulla sinistra della Fiorentina. Trapani per Braschi che anticipa Vezzosi e calcia sul primo palo: Guri se la ritrova lì e blocca.

68' - SOSTITUZIONE! Conti e Keita in campo nella Fiorentina, fuori Atzeni e Montenegro. Nel Sassuolo c'è spazio per Kulla e Barry per Daldum e Amendola.

68' - OCCASIONE FIORENTINA! Braschi lotta in area e appoggia per Mazzeo che calcia forte colpendo l'esterno della rete.

66' - Potenziale contropiede per il Sassuolo. Daldum allarga a destra per Negri che poi si allunga troppo il pallone e Fei in uscita spegne le velleità offensive dei neroverdi.

64' - AMMONIZIONE! Giallo a Weiss.

59' - OCCASIONE FIORENTINA! Percussione centrale di Atzeni, palla a sinistra per Mazzeo che calcia sul secondo palo: Guri si tuffa e respinge, poi Bertolini fallisce il tap-in alzando la mira da ottima posizione.

58' - Azione insistita della Fiorentina, palla al limite per Montenegro che va al tiro: palla centrale controllata da Guri senza affanni.

55' - Combinano Atzeni e Trapani, palla allargata a sinistra per Mazzeo che calcia a giro sul secondo palo ma non trova lo specchio. Si infuria Bigica che chiede "calma con le mani" a Guri perché l'azione è arrivata da un rilancio affrettato da parte del portiere.

52' - Tanto, troppo spazio per Mazzeo sul lato sinistro: conclusione forte sul primo palo, Guri fa sua la sfera in due tempi.

51' - Negri tenta la conclusione dai 30 metri: palla che sorvola la traversa di Fei.

50' - Ottimo approccio del Sassuolo in questa ripresa. Stavolta è Seminari a tentare il cross dal fondo da sinistra: Daldum per poco non arriva all'appuntamento col pallone.

48' - Bella azione a sinistra con il triangolo Daldum-Barani, cross di quest'ultimo per l'inserimento di Frangella che calcia sul primo palo ma non colpisce bene e il pericolo sfuma.

46' - Si fa vedere il Sassuolo con Barani che spinge bene a sinistra e cross forte in area ma né Weiss né Negri riescono ad arrivare sul pallone.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Rilancio sbagliato di Guri, poi lo stesso portiere mette a terra Deli che dopo uno scambio con Braschi si presenta a tu per tu con il portiere, lo supera e poi va giù e l'arbitro assegna rigore per la Viola. Dal dischetto va Braschi: si tuffa alla sua sinistra Guri e con un grande intervento para il calcio di rigore! Si resta sullo 0-0!

45' - Un minuto di recupero.

41' - Ripartenza neroverde con palla in verticale per Negri che punta l'area e calcia in diagonale sfiorando il palo alla sinistra del portiere ma il gioco viene fermato per la posizione irregolare di partenza dello stesso Negri.

39' - AMMONIZIONE! Giallo a Barani.

39' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio in area per Seminari che serve di testa Daldum che non calcia al volo, controlla, cincischia e poi serve nuovamente Seminari che controlla e calcia trovando l'opposizione di Sturli. Chiedono un calcio di rigore i neroverdi ma l'arbitro fa ampi cenni di no.

35' - Molto meglio la Fiorentina in questo primo tempo nel possesso e nella gestione, il Sassuolo non riesce a trovare spazi e non riesce mai ad affondare.

32' - OCCASIONE FIORENTINA! Uno-due sul lato corto mancino dell'area di rigore, Trapani si inserisce e si presenta a tu per tu con Guri che risponde presente evitando il peggio con un ottimo intervento.

32' - OCCASIONE FIORENTINA! Braschi trova spazio in area e calcia forte trovando l'ottima risposta di Guri che evita il vantaggio dei viola.

30' - Pochi spazi da una parte e dall'altra. Mazzeo ci prova ancora dalla distanza: Guri blocca sicuro.

25' - Questa volta ci prova Mazzeo con la conclusione da fuori area: si distende Guri sulla sua destra e respinge in angolo. Attenta la difesa nroverde che libera sul corner.

24' - Ancora Fiorentina in azione sulla destra. Ottimo lavoro di Braschi, inserimento a destra di Atzeni e conclusione alta del giocatore viola.

20' - OCCASIONE FIORENTINA! Errore di Seminari in palleggio, la Fiorentina attacca sulla destra: cross sul secondo palo, sponda e conclusione di prima di Braschi che si coordina molto bene calciando nello specchio: Guri blocca in due tempi.

14' - Buona manovra del Sassuolo che libera al cross Barani da sinistra: palla troppo sul portiere, bloccata senza problemi da Fei.

8' - Azione confusa della Fiorentina. Dopo una serie di batti e ribatti sulla trequarti neroverde, palla allargata a destra per Bertolini che punta l'area e calcia da posizione defilata: palla alta.

7' - Tenta la percussione Braschi, una serie di rimpalli vinti, poi allontana la difesa neroverde.

5' - Primi cinque giri d'orologio, non è successo granché. Fase di studio in campo, tanto possesso all'indietro e pochi spazi.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Le due squadre si affrontano in questa competizione in una gara secca che deciderà chi approda in semifinale. La sfida, con calcio d’inizio alle ore 14:00, si giocherà in 90 minuti, e nel caso di parità la qualificazione si deciderà ai rigori.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA

MARCATORI: 71' Negri (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Guri; Campani, Vezzosi, Macchioni, Barani (84' Costabile); Weiss, Amendola (68' Barry), Seminari; Negri (89' G. Benvenuti), Frangella (84' Tomsa); Daldum (68' Kulla). In panchina: Nyarko, Appiah, Gjyla, Acatullo, Tampieri, Chiricallo. Allenatore: Emiliano Bigica

FIORENTINA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Fei; Sturli, Turnone (84' Puzzoli), Sadotti, Trapani; Deli, Montenegro (68' Keita); Bertolini, Atzeni (68' Conti), Mazzeo (74' Jallow); Braschi. In panchina: Dolfi, Magalotti, Bonanno, Kone, Perrotti, Angiolini, Evangelista. Allenatore: Daniele Galloppa

ARBITRO: Enrico Eremitaggio della sezione di Ancona

NOTE: AMMONITI: Barani, Weiss, Barry (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 12:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print