Oggi, mercoledì 11 febbraio 2026 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera, stagione 2025/2026, affrontando il Parma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff e la qualificazione alle semifinali. Una grande annata quella trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Enzo Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Daniele Galloppa per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra vuola, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo aver eliminato il Lecce. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Fiorentina Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Le due squadre si affrontano in questa competizione in una gara secca che deciderà chi approda in semifinale. La sfida, con calcio d’inizio alle ore 14:00, si giocherà in 90 minuti, e nel caso di parità la qualificazione si deciderà ai rigori.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
UFFICIALE - Il Sassuolo Primavera blinda mister Bigica con il rinnovo
UFFICIALI - Giovanili Sassuolo: 2 acquisti e 6 cessioni. Rinnova Gabriele Negri
Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+5 - Calcio d'angolo per la Fiorentina: palla sul secondo palo e colpo di testa fuori. Si disperano i giocatori ospiti.
90'+4 - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio lungo per Kulla che vince il duello, si sposta sul mancino e calcia: palla sull'esterno della rete.
90'+4 - Prova la conclusione dalla distanza Sturli: Guri in due tempi.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Si difende Bigica: applausi per Negri, sin qui match-winner, entra Giacomo Benvenuti. Il Sassuolo passa alla difesa a 5.
87' - Sturli da destra si accentra e crossa col mancino: Puzzoli di testa anticipa Conti che aveva tentato la rovesciata e manda a lato.
84' - SOSTITUZIONE! Fuori Barani per Costabile, si rivede Tomsa in campo al posto di Frangella. Nella Fiorentina c'è spazio per Puzzoli che prende il posto di Turnone.
83' - Gioco fermo, crampi per Macchioni.
80' - Lancio lungo di Guri, Kulla e Turnone si scontrano, Barry prova a infilarsi ma la difesa della Fiorentina ci mette una pezza con Sturli che anticipa Fei, che non sembrava essere uscito coi tempi giusti.
79' - Ora il Sassuolo prova a guadagnare tempo in ogni circostanza, tra una rimessa laterale in avanti e un pizzico di crampi in difesa.
74' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora Galloppa: esce Mazzeo, in campo Jallow.
72' - AMMONIZIONE! Giallo a Barry!
71' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E sulla transizione c'è il gol del Sassuolo. Barry, la mossa di Bigica, se ne va in velocità e offre un gran pallone a Negri che di prima intenzione con il sinistro supera il portiere trovando l'1-0 neroverde.
70' - Azione tutta in verticale sulla sinistra della Fiorentina. Trapani per Braschi che anticipa Vezzosi e calcia sul primo palo: Guri se la ritrova lì e blocca.
68' - SOSTITUZIONE! Conti e Keita in campo nella Fiorentina, fuori Atzeni e Montenegro. Nel Sassuolo c'è spazio per Kulla e Barry per Daldum e Amendola.
68' - OCCASIONE FIORENTINA! Braschi lotta in area e appoggia per Mazzeo che calcia forte colpendo l'esterno della rete.
66' - Potenziale contropiede per il Sassuolo. Daldum allarga a destra per Negri che poi si allunga troppo il pallone e Fei in uscita spegne le velleità offensive dei neroverdi.
64' - AMMONIZIONE! Giallo a Weiss.
59' - OCCASIONE FIORENTINA! Percussione centrale di Atzeni, palla a sinistra per Mazzeo che calcia sul secondo palo: Guri si tuffa e respinge, poi Bertolini fallisce il tap-in alzando la mira da ottima posizione.
58' - Azione insistita della Fiorentina, palla al limite per Montenegro che va al tiro: palla centrale controllata da Guri senza affanni.
55' - Combinano Atzeni e Trapani, palla allargata a sinistra per Mazzeo che calcia a giro sul secondo palo ma non trova lo specchio. Si infuria Bigica che chiede "calma con le mani" a Guri perché l'azione è arrivata da un rilancio affrettato da parte del portiere.
52' - Tanto, troppo spazio per Mazzeo sul lato sinistro: conclusione forte sul primo palo, Guri fa sua la sfera in due tempi.
51' - Negri tenta la conclusione dai 30 metri: palla che sorvola la traversa di Fei.
50' - Ottimo approccio del Sassuolo in questa ripresa. Stavolta è Seminari a tentare il cross dal fondo da sinistra: Daldum per poco non arriva all'appuntamento col pallone.
48' - Bella azione a sinistra con il triangolo Daldum-Barani, cross di quest'ultimo per l'inserimento di Frangella che calcia sul primo palo ma non colpisce bene e il pericolo sfuma.
46' - Si fa vedere il Sassuolo con Barani che spinge bene a sinistra e cross forte in area ma né Weiss né Negri riescono ad arrivare sul pallone.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Rilancio sbagliato di Guri, poi lo stesso portiere mette a terra Deli che dopo uno scambio con Braschi si presenta a tu per tu con il portiere, lo supera e poi va giù e l'arbitro assegna rigore per la Viola. Dal dischetto va Braschi: si tuffa alla sua sinistra Guri e con un grande intervento para il calcio di rigore! Si resta sullo 0-0!
45' - Un minuto di recupero.
41' - Ripartenza neroverde con palla in verticale per Negri che punta l'area e calcia in diagonale sfiorando il palo alla sinistra del portiere ma il gioco viene fermato per la posizione irregolare di partenza dello stesso Negri.
39' - AMMONIZIONE! Giallo a Barani.
39' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio in area per Seminari che serve di testa Daldum che non calcia al volo, controlla, cincischia e poi serve nuovamente Seminari che controlla e calcia trovando l'opposizione di Sturli. Chiedono un calcio di rigore i neroverdi ma l'arbitro fa ampi cenni di no.
35' - Molto meglio la Fiorentina in questo primo tempo nel possesso e nella gestione, il Sassuolo non riesce a trovare spazi e non riesce mai ad affondare.
32' - OCCASIONE FIORENTINA! Uno-due sul lato corto mancino dell'area di rigore, Trapani si inserisce e si presenta a tu per tu con Guri che risponde presente evitando il peggio con un ottimo intervento.
32' - OCCASIONE FIORENTINA! Braschi trova spazio in area e calcia forte trovando l'ottima risposta di Guri che evita il vantaggio dei viola.
30' - Pochi spazi da una parte e dall'altra. Mazzeo ci prova ancora dalla distanza: Guri blocca sicuro.
25' - Questa volta ci prova Mazzeo con la conclusione da fuori area: si distende Guri sulla sua destra e respinge in angolo. Attenta la difesa nroverde che libera sul corner.
24' - Ancora Fiorentina in azione sulla destra. Ottimo lavoro di Braschi, inserimento a destra di Atzeni e conclusione alta del giocatore viola.
20' - OCCASIONE FIORENTINA! Errore di Seminari in palleggio, la Fiorentina attacca sulla destra: cross sul secondo palo, sponda e conclusione di prima di Braschi che si coordina molto bene calciando nello specchio: Guri blocca in due tempi.
14' - Buona manovra del Sassuolo che libera al cross Barani da sinistra: palla troppo sul portiere, bloccata senza problemi da Fei.
8' - Azione confusa della Fiorentina. Dopo una serie di batti e ribatti sulla trequarti neroverde, palla allargata a destra per Bertolini che punta l'area e calcia da posizione defilata: palla alta.
7' - Tenta la percussione Braschi, una serie di rimpalli vinti, poi allontana la difesa neroverde.
5' - Primi cinque giri d'orologio, non è successo granché. Fase di studio in campo, tanto possesso all'indietro e pochi spazi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Le due squadre si affrontano in questa competizione in una gara secca che deciderà chi approda in semifinale. La sfida, con calcio d’inizio alle ore 14:00, si giocherà in 90 minuti, e nel caso di parità la qualificazione si deciderà ai rigori.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA
MARCATORI: 71' Negri (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Guri; Campani, Vezzosi, Macchioni, Barani (84' Costabile); Weiss, Amendola (68' Barry), Seminari; Negri (89' G. Benvenuti), Frangella (84' Tomsa); Daldum (68' Kulla). In panchina: Nyarko, Appiah, Gjyla, Acatullo, Tampieri, Chiricallo. Allenatore: Emiliano Bigica
FIORENTINA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Fei; Sturli, Turnone (84' Puzzoli), Sadotti, Trapani; Deli, Montenegro (68' Keita); Bertolini, Atzeni (68' Conti), Mazzeo (74' Jallow); Braschi. In panchina: Dolfi, Magalotti, Bonanno, Kone, Perrotti, Angiolini, Evangelista. Allenatore: Daniele Galloppa
ARBITRO: Enrico Eremitaggio della sezione di Ancona
NOTE: AMMONITI: Barani, Weiss, Barry (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 17:01 SN - Valentin Feuillette (FootMercato): "Vi presento Bakola e Garcia. Koné rimpianto relativo dell'OM"
- 15:53 Sassuolo Fiorentina Primavera pagelle Coppa Italia. Voti: Guri para tutto, Negri decisivo
- 15:22 Il Sassuolo ha ospitato la seconda tappa della Philadelphia Junior Cup
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, non solo Muharemovic: l'Inter punta un altro titolare
- 13:14 UFFICIALE - Finita tra Roberto De Zerbi e l'Olympique Marsiglia: è separazione consensuale
- 13:07 Istantaneo, Sicuro, Regolamentato: Il Ruolo dell’Open Banking nel Mercato del Gioco Online in Italia
- 12:30 Sassuolo Fiorentina Primavera 1-0 FINALE: STORICA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA PER BIGICA!
- 10:20 Walter Sabatini: "All’Inter è girata bene contro il Sassuolo"
- 09:43 Zazzaroni: "Quando ho visto il gol annullato al Sassuolo con l'Inter ho spento la tv"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica dei tifosi dopo l'Inter, Matic squalificato 2 turni
- 20:33 Sassuolo, ripresa con vista Udinese. Boloca è tornato, Turati da valutare
- 20:22 Luca Reggiani ha esordito in Bundesliga: festa per l'ex Sassuolo col Borussia Dortmund
- 19:20 Qui Udinese: infortunio Davis ma Zaniolo è pronto al rientro dall'inizio
- 18:45 Carlo Alvino: "Dove sono finite le immagini del fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter?"
- 16:36 Giudice Sportivo, ufficiale la decisione sulla squalifica di Matic
- 16:25 Sassuolo-Inter scatena la rabbia dei tifosi: “Scansuolo-Marotta League da ufficio inchieste”
- 15:48 Sassuolo, sfida impari con l'Inter. Prima perdi e poi impari
- 15:35 Generazione S, Boloca e Gallazzi sul tema dell'ansia. L'incontro con gli studenti
- 13:15 Bigica prima di Sassuolo-Fiorentina di Coppa: "Mai oltre i quarti, la semifinale sarebbe un bel traguardo"
- 12:55 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Con l'Inter sconfitta prevedibile. Muric non è da mettere in discussione"
- 12:32 Grosso: "Sassuolo stagione positiva sin qui. È molto difficile, l'Inter ce lo ha ricordato"
- 10:50 Sassuolo Femminile, quattro calciatrici alla presentazione dell'Album Panini Serie A Women
- 10:22 Sassuolo, da Nzola a Bakola: i numeri di maglia dei nuovi
- 09:50 Bakola: "Marsiglia non si dimentica. A Sassuolo con lo stesso spirito e rispetto"
- 09:13 FOTO - Sassuolo, lo striscione dei tifosi al Mapei Football Center dopo il ko con l'Inter
- 21:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter osserva Muharemovic, retroscena Coulibaly
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: polemiche post-Inter, Matic sarà squalificato
- 20:30 Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi
- 20:05 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter
- 19:45 Cesari: "Zero certezze sul fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter, mi fido dell'assistente"
- 19:33 Sassuolo Fiorentina Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 18:22 Bergomi: "Per l'Inter col Sassuolo poteva essere una partita trappola contro una squadra tranquilla"
- 18:01 Trevisani: "Doig si lamenta del fuorigioco ma tiene in gioco Thuram. Muric in difficoltà"
- 17:35 Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"
- 16:48 Genoa Sassuolo Primavera Femminile 1-3: marcatrici e tabellino
- 16:05 Calvarese moviola Sassuolo-Inter: "Sospetto fuorigioco di Thuram, quello di Laurienté è millimetrico"
- 15:36 Akanji su Sassuolo-Inter 0-5: "Non è stato un match così facile come sembra dal risultato"
- 15:13 La crescita delle squadre giovanili del Sassuolo: come il vivaio neroverde sta plasmando il futuro del calcio italiano
- 11:55 Sassuolo Cremonese Under 18 0-2: marcatori e tabellino
- 11:44 Sassuolo Spezia Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 11:16 La grave accusa di Sergio Vessicchio: "Sassuolo-Inter 0-5 tutto accordato. Carnevali va radiato"
- 10:54 Matic, oltre il danno la beffa: le giornate di squalifica saranno almeno 2. Il motivo
- 09:47 Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic
- 09:33 Marelli su Sassuolo-Inter: "Thuram sembra in fuorigioco ma non c'è certezza, non è da VAR"
- 09:20 Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi affondano contro la capolista, Matic espulso
- 21:06 Thorstvedt: "Abbiamo iniziato bene con l'Inter, la partita poteva essere diversa"
- 21:03 Grosso: "Matic ha commesso un'ingenuità. Mi tengo il bellissimo primo tempo"
- 20:44 SN - Thorstvedt: "Matic ha perso la testa, un peccato per noi. Non sempre siamo d'accordo con gli arbitri"
- 20:18 SN - Chivu conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Nei minuti iniziali abbiamo sofferto"
- 20:17 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"
- 19:54 Sassuolo Inter tabellino 0-5: marcatori, risultato, statistiche 8-2-26
- 19:50 Sassuolo Inter pagelle. Voti: Muric crolla, Matic indifendibile. Pinamonti catatonico
- 18:00 Sassuolo Inter 0-5 FINALE: notte fonda neroverde, i nerazzurri dilagano nella ripresa
- 17:58 Sassuolo Inter highlights 0-5: gol di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Inter moviola e VAR: gol annullato a Thorstvedt, espulsione per Matic
- 17:51 Walukiewicz: "Terzino o centrale, sono pronto per tutte le soluzioni"
- 17:49 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. Sarebbe fantastico battere l'Inter"
- 16:02 Diffidati Sassuolo: cinque titolari a rischio squalifica per l'Udinese
- 14:52 Caputo: "A Sassuolo momenti bellissimi. Oggi per l'Inter non sarà semplice"
- 14:11 Sassuolo Fiorentina Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 13:57 VIDEO - Sassuolo Parma Femminile highlights 1-0: Philtjens decide il derby con una magia
- 12:32 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 12:03 Sassuolo Inter dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani crash test con l'Inter, la Femminile batte il Parma e respira
- 20:20 Chivu, nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, il motivo
- 18:55 Pinamonti: 0 gol e 0 tiri nello specchio nel 2026. Grosso gli lancia un messaggio
- 18:35 Bakola e il ruolo nel Sassuolo. Grosso: "Grande potenziale. Work in progress"
- 18:29 Claudio Chiellini: "Pedro Felipe senza la rottura del crociato avrebbe già esordito con la Juve. Dopo l'addio..."
- 17:30 SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"


