Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci di Sassuolo a porte aperte, uno scontro importante contro il Verona Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Dodicesima gara della stagione per le neroverdi che hanno iniziato il girone di ritorno con il piede giusto, battendo la Fiorentina con un netto 6-1 in trasferta. Se il Sassuolo dovesse vincere questo match, il Verona diventerebbe la squadra che la formazione emiliana ha battuto più volte nel massimo campionato. Finora sei successi in sei precedenti, con un punteggio complessivo di 23-5. Il Sassuolo ha segnato tre o più reti in ciascuna delle sei sfide contro il Verona in Serie A: quella gialloblù è infatti la formazione contro cui le neroverdi hanno realizzato più gol nel torneo (23). Tutte le tre sfide interne del Sassuolo contro il Verona in Serie A sono terminate sempre con il punteggio di 4-1. L’ultima volta che la squadra di Gianpiero Piovani è rimasta a secco di gol in Serie A contro un’avversaria veneta è stata nel febbraio 2019, una sconfitta interna del Sassuolo per 0-1 contro il ChievoVerona Valpo. Il Sassuolo ha perso l’ultima gara casalinga in Serie A e non ne rimedia due di fila da ottobre 2019. Inoltre, dopo lo 0-2 incassato al “Ricci” a inizio dicembre (vs Juventus), potrebbe rimanere a secco di gol in due gare interne consecutive per la seconda volta in Serie A, dopo le tre di fila tra dicembre 2018 e febbraio 2019. Il Sassuolo ha subito gol in tutte le ultime tre partite di campionato, l’ultima volta che ha giocato quattro gare di fila senza collezionare clean sheet è stata nel dicembre 2020. Le neroverdi hanno ottenuto 28 punti in classifica in questo campionato (sua miglior partenza in assoluto dopo 12 gare di Serie A), tre in più rispetto alla scorsa stagione allo stesso punto del torneo – in aggiunta, sempre rispetto al passato campionato, hanno segnato di più (29 reti v 26) e subito di meno (12 v 15). Il Sassuolo ha trascorso 558 minuti in vantaggio in questa Serie A, nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo in corso (al pari della Roma). Dall’altra parte, il Verona è la squadra che è stata per più tempo sotto nel punteggio (653). Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti con il nostro inviato presente allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

CRONACA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

89' - Non ci sarà recupero.

79' - Lungo possesso neroverde che porta a una strana conclusione dai 30 metri di Orsi: palla che si impenna e che non finisce lontana dallo specchio della porta.

71' - Anora Benoit protagonista: conclusione da fuori area che impegna Haaland, costretta a rifugiarsi in corner.

69' - Il Verona si affaccia dalle parti della porta difesa da Lemey: grandissimo tiro col sinistro di Jelencic e palla che sfiora la traversa.

68' - Sassuolo pericolosissimo: cross di Benoit, appena entrata e tap-in di piatto di Sofia Cantore ma la palla finisce a lato.

63' - Tre legni in tre minuti! Destro di Bugeja da posizione defilata: palla sul palo! Incredibile sfortuna per le neroverdi!

61' - Seconda traversa consecutiva per il Sassuolo! Gran conclusione dal limite dell'area di Bugeja: palla sulla traversa con deviazione decisiva di Haaland.

60' - Contropiede neroverde con Clelland che di tacco serve Cantore: pallonetto e palla sulla traversa.

57' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Doppietta di Clelland! Cantore per Bugeja che si sposta il pallone sul destro e calcia, trovando la respinta di Haaland. Poi Clelland è la più lesta a ribadire in rete.

47' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! TRIS DI DUBCOVA! Clelland serve al centro Kamila che controlla e con il destro piazza il pallone alle spalle del portiere avversario.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

42' - Conclusione improvvisa dai 30 metri di Cedeno: un bolide che si stampa sulla traversa a Lemey sorpresa. Verona a un passo dal gol.

32' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BENEDETTA ORSI! Calcio d'angolo da sinistra, un rimpallo favorisce Orsi che col mancino infila il pallone sotto la traversa.

27' - Sassuolo vicinissimo al raddoppio con Sofia Cantore: destro dall'interno dell'area respinto dal portiere gialloblù.

24' - Sassuolo pericolosissimo: cross di Sofia Cantore e colpo di testa in tuffo di Philtjens con palla non troppo lontana dallo specchi.

22' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Assist di Bugeja per Clelland: diagonale destro vincente di Lana, non perfetta Haaland nell'occasione.

21' - Ancora il Sassuolo pericoloso: Lana Clelland ci prova dal limite dell'area con un grandissimo destro: palla fuori di poco.

17' - Occasione per Cantore che parte da sinistra, si accentra e rientra sul destro: il tiro però è debole e centrale, bloccato senza problemi dal portiere veronese.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Piovani: "Milan? Per noi obiettivo salvezza. Ecco quando torna Bugeja"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO VERONA FEMMINILE

MARCATRICI: 22' e 57' Clelland, 32' Orsi, 47' Dubcova (S)

SASSUOLO FEMMINILE: Lemey; Orsi, Filangeri (66' Benoit), Mihashi, Parisi (54' Brignoli), Philtjens (54' Dongus), Dubcova, Santoro (76' Ferrato), Clelland (66' Iriguchi), Bugeja, Cantore

VERONA FEMMINILE: Haaland; Ambrosi, Ledri, Oliva, Horvat, Catelli (64' Casellato), Jelencic, Mancuso (83' De Cao), Cedeno, Imprezzabile, Anghileri

ARBITRO: Adalberto Fiero di Pistoia

NOTE: AMMONITI:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 08:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print