Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato a TMW Radio, nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile, dicendo la sua in vista del big match in programma domani tra le neroverdi e il Milan Femminile: "Ripartire come avevamo finito non era facile, è una delle migliori soddisfazioni che puoi avere. Sono andate via nove giocatrici e ne abbiamo prese quattro, pur recuperando Parisi e Ferrato. Brave le ragazze, hanno voglia e umiltà e questi sono i risultati: l'obiettivo, però, rimane la salvezza. Una volta raggiunta allora potremo provare a divertirci come nella scorsa stagione".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Femminile, big match con il Milan, bestia nera di Piovani

Lana Clelland può essere importante?
"Lo è, non può esserlo. Se l'abbiamo presa è perché ci crediamo tanto, così come le altre. In quel ruolo abbiamo perso Pirone, andata alla Roma: con Clelland c'è più tecnica nella manovra, sono convinto che farà veramente bene con noi".

Cantore sembra carica.
"Si è presentata da vera professionista, cura il suo corpo e ha voglia di crescere ed apprendere. Io giocavo nel suo ruolo e allenarla è un piacere, cerco di darle le nozioni per ciò che conosco io".

Quando rivedremo Bugeja?
"Dovremo gestirla ancora per un po' di tempo, speriamo di recuperarla definitivamente entro un paio di settimane. Non riesce a lavorare con la palla ma è sulla via della guarigione. Dobbiamo reinserirla piano piano".

Come arrivate alla sfida con il Milan?
"Con le motivazioni altissime, che sono alla base di tutto. Puoi avere giocatrici tecniche ma senza motivazioni fai fatica. Nelle partitelle, ogni tanto, faccio difensori contro attaccanti e nove volte su dieci vincono i primi, che sanno difendere e adesso anche offendere. Sarà una partita importante per confermarci e far vedere che ci siamo. Sappiamo che il Milan ha sostituito giocatrici e coperto ruoli in cui lo scorso anno ha pagato dazio. Ora ha una rosa di venti titolari".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 24 settembre 2021 alle 21:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print