Ammenda nei confronti del Sassuolo Calcio per il comportamento dei propri tifosi, un unicum nella storia neroverde! Ed è successo dopo l'ultima partita del Sassuolo Femminile contro il Milan Femminile. Ammenda di mille euro con diffida alla società per cori contro le forze dell'ordine, fumogeni e il lancio di una bottiglia d'acqua in campo verso l'arbitro (non colpito dall'oggetto). Ecco le decisioni del Giudice: "Ammenda di € 1.000,00 con diffida alla società U.S. SASSUOLO CALCIO S.R.L.
A) Per aver suoi sostenitori, ai minuti 23° e 39° del primo tempo, intonato cori insultanti nei confronti dei rappresentanti delle forze dell’Ordine, percepito da tutti i collaboratori della Procura federale;
B) Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi da un suo sostenitore, avendo, al minuto 32° del secondo tempo lanciato una confezione di tetrapack piena di acqua verso il Direttore di gara; l'oggetto passava a circa dieci centimetri dalla sua spalla sinistra senza procurare conseguenze. Contemporaneamente un gruppo di sostenitori proferivano frasi ingiuriose nei confronti del Direttore di gara (R.A.);
C) Per aver suoi sostenitori introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato, al minuto 12° del secondo tempo, n. 2 fumogeni, senza conseguenze dannose.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, ko che non scalfisce i progressi ma segna il destino

SN - Sassuolo Femminile, da Olkhovik a Realista: pronte 4 cessioni

SN - Sassuolo Femminile, si sogna il ritorno di Daniela Sabatino

Inoltre, squalificato per due giornate il dottore Maurizio De Gasperi, espulso nel corso della gara per "avere, al 32° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta in quanto usciva dall’area tecnica ed entrava sul terreno di gioco per dissentire su una decisione del Direttore di gara".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 17 dicembre 2022 alle 09:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print