Il Sassuolo Femminile ha perso per 1-0 nell'ultimo match ufficiale del 2022 giocato in campionato, contro il Milan Femminile. Primo successo delle rossonere al Ricci contro la formazione di mister Piovani che però può sorridere, nonostante il ko. La sconfitta contro la squadra di Ganz ha interrotto la serie di 6 risultati utili consecutivi condita da risultati importanti anche contro le big del campionato (come il pari contro l'Inter) ma non vanno dimenticati i successi importanti, in chiave salvezza, contro Pomigliano e Sampdoria, due dirette concorrenti. Ecco, il ko con le rossonere segna, probabilmente, il destino delle neroverdi in questa stagione. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Torneo Diluvio di Emozioni Jesi ideato e organizzato da Eleonora Goldoni

SN - Sassuolo Femminile, da Olkhovik a Realista: pronte 4 cessioni

SN - Sassuolo Femminile, si sogna il ritorno di Daniela Sabatino

Il Sassuolo Femminile ha rivoluzionato la sua rosa, metà delle calciatrici presenti lo scorso anno sono andate via e sono state rimpiazzate da tante nuove arrivate. Non tutte, forse poche, hanno convinto al 100% mister Piovani e lo si nota anche dalle scelte del tecnico neroverde. Contro il Milan, al netto di infortuni, 8 titolari su 11 erano quelle presente in rosa nella scorsa stagione, solo Pleidrup, Jane e Goldoni erano le novità. Il Sassuolo però ha ben figurato nell'ultimo confronto contro il Milan. Una sfida che, in caso di vittoria, avrebbe potuto clamorosamente cambiare le prospettive neroverdi. Quest'anno il campionato, il primo dall'avvento del professionismo, vedrà le squadre affrontarsi due volte tra andata e ritorno, poi ci sarà un terzo step con le formazioni che verranno divise in due: le prime 5 inizieranno la poule scudetto, le altre 5 la poule salvezza. Il Milan è quinto e il Sassuolo, se avesse vinto, avrebbe messo pressione alle rossonere, portandosi a -3.

La sconfitta con il Milan invece mette le neroverdi a -9. Mancano ancora tante partite ma diventa complicato pensare a una rimonta incredibile del Sassuolo per la zona sinistra della classifica. Il ko con il Milan dunque segna il destino delle neroverdi, che dovranno lottare per non retrocedere in Serie B, però non deve abbatterle: nelle ultime settimane è arrivata la svolta, si è vista una squadra, si sta formando un gruppo che era mancato nella prima fase di stagione (processo normale visti i tanti cambiamenti). Dunque, anche se probabilmente il Sassuolo Femminile dovrà lottare per non retrocedere, può comunque guardare al futuro con ottimismo, se lo spirito messo in campo sarà quello delle ultime settimane.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 15 dicembre 2022 alle 16:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print