Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato a SassuoloChannel dopo la sconfitta delle neroverdi contro l'Inter Women. Ecco le sue parole: "Provo rabbia perché le ragazze avevano approcciato molto bene alla partita, avevamo concesso poco all'Inter e noi avevamo creato due-tre situazioni per fare gol ma non ci siamo riusciti. Poi sono usciti questi due gol regalati e conosciamo le qualità dell'Inter, ma uno che ha visto la partita dice che il risultato è molto bugiardo, uno che non l'ha vista dice che l'Inter ha massacrato il Sassuolo ma non è così. Sono contento della prestazione, dobbiamo migliorare in fase realizzativa perché siamo arrivati 5 volte là davanti e non abbiamo fatto gol. Ci lavoreremo ma dobbiamo essere più ciniche".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Inter Sassuolo Femminile highlights 3-0: Ajara, Karchouni, Chawinga gol VIDEO

Brustia: "Al Sassuolo perché credo nel progetto. Ko con l'Inter? Amaro in bocca"

SN - Sassuolo Femminile, niente Galatasaray: Eleonora Goldoni resta

Adesso cosa bisogna fare?
"Bisogna fare punti. Poi continuare con questo tipo di prestazioni e lavorare di più nella fase offensiva perché dietro nonostante i due errori che hanno condizionato il risultato abbiamo lavorato bene. Dobbiamo fare punti usando la testa. Oggi dopo che abbiamo sbagliato ho visto tanta confusione, soprattutto negli ultimi 20 minuti abbiamo creato due palle gol per poterla riaprire. Poi se ci mettiamo anche l'errore dell'arbitro che non ci ha dato il rigore, abbiamo il fermo immagine con l'avversario che colpisce di mano e l'arbitro era a 5 metri. Era sullo 0-0, vai avanti e la partita cambia. Perciò dico che uno che ha visto la partita dice che ci hanno massacrato ma non è così: poteva finire 3-0 per noi e non c'era niente da dire".

Kresche e il mercato?
"Sta migliorando. Come abbiamo fatto con Lemey che qui è diventato un grande portiere, così anche Isa. Ha preso confidenza, nell'area si fa rispettare. Poi ovviamente se si trova uno contro uno fa fatica. Per quanto riguarda il mercato non sono contentissimo, lo dirò anche alla società ma la società lo sa già, perché sono andate via 7 giocatrici e ne sono arrivate solo 3 di cui Sabatino che è un po' arrugginita ma ci stiamo lavorando. Servivano giocatrici più pronte. Questo va bene, ora dobbiamo pescare all'estero una top player in avanti altrimenti faremo molta fatica".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 16:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print