Torna la Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Stadio La Marmora Pozzo di Biella, a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato ma ora sogna in grande e spera in un posto nella parte sinistra della classifica che vorrebbe dire poule Scudetto. Oggi il match contro la Juventus Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Nonostante la Juventus abbia vinto nove dei 12 precedenti contro il Sassuolo in Serie A, solo contro il Milan (cinque) conta più sfide che contro le neroverdi (tre) in cui non è riuscita a trovare il successo nel massimo campionato: un ko nel marzo 2019 e due pareggi nei due incroci più recenti (settembre 2022 e gennaio 2023 – 1-1 in entrambi i casi). Il Sassuolo potrebbe diventare, dopo la Fiorentina, la seconda avversaria contro cui la Juventus taglia il traguardo delle 10 vittorie in Serie A; dall’altra parte, la Juventus potrebbe diventare la prima contro cui le neroverdi incassano 10 sconfitte nella competizione. Considerando le ultime tre stagioni di Serie A, la Juventus ha perso quattro punti da situazione di vantaggio contro il Sassuolo (due match pareggiati dopo essersi portata avanti nel punteggio) – solo contro la Roma nel periodo ha fatto peggio (cinque). La Juventus è la squadra contro la quale il Sassuolo ha subito più gol in Serie A: 31, almeno sette più che contro qualsiasi altra avversaria nella competizione.Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Juventus-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Golden Girl 2023: tra le 10 candidate anche Chiara Beccari del Sassuolo

SN - Zamanian: "Ecco perché ho scelto il Sassuolo. Juve, PSG: dico tutto" VIDEO

Gran Galà del Calcio 2023: tra i 10 gol più belli due del Sassuolo Femminile

CRONACA

90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

85' - Ci avviamo verso la conclusione del match. Ricordiamo che quest'oggi non ci saranno le pagelle del match, ci scusiamo con i nostri lettori.

84' - OCCASIONE JUVENTUS! Grande punizione da fuori di Palis che termina di poco alta sulla traversa.

81' - Gunnarsdottir, con la tranquillità del 4-0, prova a sorprendere Durand da centrocampo ma il portiere neroverde recupera in tempo ed evita un'ulteriore beffa.

78' - SOSTITUZIONE! Ne cambia tre Montemurro: out Girelli, Garbino e Caruso, in Thomas, Palis e Nystrom.

76' - SOSTITUZIONE! Ultimi due cambi per Piovani: dentro Brustia e Sciabica, fuori Pondini e Monterubbiano.

73' - Tiro di Missipo, di controbalzo: attenta e sicura Peyraud-Magnin che fa sua la sfera.

68' - SOSTITUZIONE! Piovani mette mano alla panchina: fuori Zamanian, dentro Mella.

67' - ESPULSIONE! Si mettono sempre peggio le cose per il Sassuolo, costretto a giocare gli ultimi 23 minuti più recupero in 10 a causa del rosso a Santoro. La neroverde ha fermato Beerensteyn lanciata a rete e l'arbitro l'ha espulsa.

66' - AMMONIZIONE! Giallo al portiere bianconero Peyraud-Magnin.

64' - SOSTITUZIONE! Fuori Bonansea e Cascarino nella Juventus, in campo Gunnarsdottir e Salvai.

63' - Juve che si fa vedere nuovamente dalle parti di Durand con la solita Beerensteyn che da posizione defilata cerca il primo palo, ma il portiere neroverde fa buona guardia.

60' - SOSTITUZIONE! Piovani manda in campo Kullashi al posto di Daniela Sabatino e Brignoli al posto di Passeri.

57' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci riprova Zamanian con un altro destro da fuori dalla stessa distanza di qualche minuto fa ma ancora una volta Peyraud Magnin dice di no alla connazionale.

53' - OCCASIONE SASSUOLO! Moto d'orgoglio delle neroverdi con Zamanian, una delle ex della sfida: conclusione di prima intenzione da fuori, Peyraud-Magnin devia in corner.

50' - OCCASIONE JUVENTUS! Beerensteyn in scivolata sotto porta, Durand questa volta fa il miracolo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Sorprende, per certi versi, la scelta di mister Piovani di non effettuare cambi dopo un passivo così pesante.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

45' - GOL DELLA JUVENTUS! E dobbiamo aggiornare i conti, perché i gol incassati per le neroverdi diventano 4 a fine primo tempo con la rete di Garbino. Ennesimo pasticio del Sassuolo, in vera e propria giornata no, su rimessa dal fondo. Dopo aver mosso il pallone, Durand rinvia addosso a Garbino e il pallone dopo il rimpallo con la francese finisce nel sacco!

44' - Juve in pieno controllo del match, Sassuolo scoraggiato dopo 3 gol subiti in 35 minuti.

39' - Ci prova ancora Garbino con il suo mancino: para senza grandi affanni Durand.

37' - Conclusione mancina di Philtjens da fuori area che viene respinta.

35' - GOL DELLA JUVENTUS! Beerensteyn realizza la sua doppietta personale. L'olandese sfrutta al meglio un assist di Garbino, salta secche Passeri e Filangeri e dall'interno dell'area supera imparabilmente Durand con un destro sul primo palo.

29' - Ancora Juve in avanti, stavolta con Garbino che sfrutta un altro pallone perso in uscita dal Sassuolo: il tiro della francese però non finisce nello specchio di porta.

28' - Calcio di punizione dai 20 metri per la Juventus: battuta di Cristiana Girelli, alza in corner Durand.

26' - AMMONIZIONE! Fallo di Maria Luisa Filangeri: giallo per lei.

25' - Prova a scuotersi la formazione neroverde. Lancio di Philtjens per il taglio in area di Monterubbiano che controlla e riesce a girare nonostante la pressione di Cascarino ma la 27 neroverde non riesce a inquadrare lo specchio.

24' - Una doppia brutta mazzata per le ragazze di mister Piovani, sotto di due gol dopo appena 21 minuti in casa della Juventus Women.

21' - GOL DELLA JUVENTUS! Raddoppio delle bianconere firmato da Cristiana Girelli. Colpo di testa dell'attaccante bianconera sull'assist di Bonansea, a nulla è bastato il tocco di Durand. Si mettono male le cose per il Sassuolo.

14' - OCCASIONE SASSUOLO! Situazione pericolosa su sviluppi di punizione. Boattin si immola sulla conclusione ravvicinata di Philtjens. Poi fallo in attacco sul portiere bianconero.

12' - Zamanian prova a innescare Daniela Sabatino ma l'attaccante neroverde viene pizzicata in fuorigioco.

9' - La Juve ora amministra il vantaggio, non c'è stata sin qui la reazione del Sassuolo.

6' - GOL DELLA JUVENTUS! È servito un errore a sbloccare la gara. Errore in disimpegno di Filangeri che spalanca la porta all’olandese. Brava e fredda l’olandese Beerensteyn a piazzare alle spalle di Durand.

4' - Ritmi bassi in questo avvio di partita. Fase di studio da ambo i lati.

1' - È INIZIATA LA PARTITA! Oggi non saranno disponibili del match, ci scusiamo con i nostri lettori.

Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.

Out Orsi e l'ex bianconera Beccari nel Sassuolo. Ancora niente da fare per Lana Clelland. Rientra da titolare la 2004 Passeri, esordio dal 1' minuto anche in campionato per Zamanian, che abbiamo intervistato in esclusiva in settimana.

Melissa Bellucci: "Se segno al Sassuolo esulto. L'anno scorso in neroverde è stato difficile"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 6' e 35' Beerensteyn, 21' Girelli, 45' Garbino (J)

JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Nilden, Lenzini, Cascarino (64' Salvai), Boattin; Grosso, Caruso (78' Nyström); Bonansea (64' Gunnarsdottir), Garbino (78' Palis), Beerensteyn; Girelli (78' Thomas). All. Montemurro. In panchina. Aprile, Gama, Toniolo, Thomas, Bellucci. Allenatore: Joe Montemurro

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Durand; Filangeri, Passeri (60' Brignoli), Pleidrup; Santoro, Missipo, Zamanian (68' Mella), Pondini (76' Brustia), Philtjens; Monterubbiano (76' Sciabica), Sabatino (61' Kullashi). In panchina. Lonni, Prugna, Tudisco, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITROGiuseppe Vingo della sezione di Pisa

NOTE: AMMONITE: Filangeri (S); Peyraud-Magnin (J). ESPULSI: Santoro (S) al 67'

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 16:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print