È terminata la sfida del Vismara tra Milan e Sassuolo FemminileMaria Luisa Filangeri, calciatrice neroverde, ha parlato a SassuoloChannel, dicendo la sua sul ko della formazione di mister Piovani: "Non è l'inizio che ci aspettavamo ma sono contenta della reazione che ha avuto la squadra nel secondo tempo, non era scontato contro una squadra forte come il Milan. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti ma dobbiamo farne ancora. Dobbiamo migliorare gli errori e i piccoli dettagli".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile 2022/2023, nuovo format e regolamento: come funziona

Professionismo calcio femminile: cosa cambia per il Sassuolo e per le squadre

Piovani: "Sassuolo Femminile, niente promesse: il lavoro porterà i suoi frutti"

Miglioramenti?
"Ci stiamo lavorando, ci abbiamo lavorato in settimana e si sono visti grandi passi in avanti anche in allenamento e sono contenta di questo. Ovvio che siamo un gruppo giovane, una squadra tutta nuova, i risultati arriveranno ma magari non arriveranno nell'immediato. Mi è piaciuta molto la reazione del secondo tempo e spero che sia un piccolo passo verso la giusta strada".

Come si prepara la prossima sfida con la Juve?
"Si prepara come tutte le altre, focalizzandoci principalmente su di noi. Dobbiamo lavorare tanto su noi stesse, poi sull'avversario. La prepareremo come abbiamo preparato il Milan, in questo momento per noi sono tutte finali, che ci sia la Juve o il Parma".

Come hai vissuto le ultime gare con la Nazionale? Cosa significa tutto questo per il Sassuolo?
"Grande emozione, soprattutto aver giocato da titolare. Sono molto felice della fiducia e spero di averla ripagata con la prestazione. Per il Sassuolo significa avere una calciatrice che può aiutare le giovane e spero di starlo facendo".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 13:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print