Nonostante la conquista dello scudetto con anticipo e nonostante Inzaghi abbia deciso di non far fare alcun ritiro ai suoi giocatori, motivo per cui i nerazzurri partiranno in pullman per Reggio Emilia dopo la rifinitura di stamattina, l'Inter non intende abbassare la guardia contro il Sassuolo e cerca di raggiungere nuovi obiettivi record in questa stagione straordinaria. Il tecnico Inzaghi vuole vendicare la sconfitta subita nella gara d'andata contro i neroverdi e darà spazio alle seconde linee per dimostrare il proprio valore e fame di vittorie.

Come riferito da Tuttosport, con una vittoria sul Sassuolo, l'Inter potrebbe superare il record di punti della gestione Conte e avvicinarsi al record storico societario di punti detenuto dall'Inter di Mancini. La squadra nerazzurra ha anche la possibilità di superare il primato di gol consecutivi in Serie A e di raggiungere il record di imbattibilità difensiva detenuto da diverse formazioni. L'obiettivo è anche quello di battere il record della miglior difesa della storia del campionato, che attualmente appartiene alla Juventus

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la quattordicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Ballardini conferenza stampa pre Sassuolo Inter: "Ci crediamo ancora" VIDEO

Berardi torna a palleggiare: il recupero dall'infortunio va a gonfie vele - VIDEO

La vittoria contro il Sassuolo infatti porterebbe l'Inter a quota 92 punti, superando il record di punti dell'Inter di Conte che vinse il campionato nella stagione 2020-2021 con 91 punti. L'Inter potrebbe anche avvicinarsi al record storico societario di punti, detenuto dall'Inter di Mancini che nel 2006-2007 raggiunse quota 97 punti. Inoltre, l'Inter è in una serie positiva di 42 partite consecutive in Serie A a segnare, avvicinandosi al record di 44 partite della Juventus di Allegri. La difesa dell'Inter ha mantenuto la porta inviolata per 20 partite, eguagliando il record dell'Inter di Trapattoni del 1988-1989. La squadra nerazzurra punta anche al record di miglior difesa della storia del campionato, attualmente detenuto dalla Juventus che ha concesso solo 20 reti agli avversari nelle stagioni 2011-2012 e 2015-2016.

Inzaghi ha deciso di apportare rotazioni alla formazione titolare per la partita contro il Sassuolo, dando così l'opportunità alle seconde linee di dimostrare il proprio valore e la loro fame di vittorie. Con Sommer pienamente recuperato dalla febbre, sarà Audero a partire in porta, mentre Carlos Augusto e Pavard saranno confermati in difesa. A centrocampo dovrebbero giocare Asllani e l'ex Frattesi, mentre in attacco sarà Lautaro Martinez a fare coppia con Sanchez o Arnautovic. Dunque, nonostante la conquista dello scudetto, l'Inter è determinata a raggiungere nuovi traguardi record e ad alzare ulteriormente l'asticella delle proprie prestazioni: il Sassuolo è avvisato!

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 09:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print