A due giorni da Cagliari-Sassuolo, match della 15esima giornata in programma all'Unipol Domus di Cagliari lunedì 11 dicembre alle ore 20.45, è intervenuto in conferenza stampa Claudio Ranieri, allenatore dei sardi, che ha presentato la sfida contro i neroverdi. Ecco le sue parole riprese da TMW: "Quante volte ho rivisto l'espulsione di Makoumbou e quanto mancherà? Ho rivisto diverse volte il gesto del ragazzo, ma anche l'errore della squadra. Non avremo dovuto permettere quella situazione. Mancherà tanto, ma sono convinto che chi lo sostituirà farà bene. Il Sassuolo? Ha fatto molto bene soprattutto in casa. Dovremo fare una gara perfetta. E' la squadra che tira maggiormente da fuori, ti porta dentro le ali e ti mette in difficoltà. Sa quello che deve fare e come".

Come ha visto Lapadula? Potrebbe partire con Pavoletti?
"L'ho visto molto bene, ha fame, anche se non i 90 minuti. Perchè no? Potrebbe anche partire dal primo minuto, ma ho anche le soluzioni come Petagna e Shomurodov".

Vi state già muovendo per il mercato di riparazione?
"Mi occupo della squadra attuale. Ne sono contento. Qualcuno non sta rendendo, ma è una cosa normale. Mi fido di tutti coloro che abbiamo preso ed ancora non stanno rendendo. Ma sono buoni giocatori".

Potrebbe essere la gara della svolta?
"No. Per me ogni partita è un mattoncino. Abbiamo cinque punti di differenza dal Sassuolo e la gara è importante per entrambi. Alla fine del girone di andata potremo concentrarci sulle gare successive".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Castillejo, Defrel, Volpato o Bajrami: le 4 opzioni di Dionisi per sostituire Berardi

Auguri neroverdi: il Sassuolo in piazza incontra città e tifosi per l'accensione dell'albero

Sassuolo, a Cagliari la 78ª partita senza Berardi: cosa dicono i precedenti

Come valuta Hatzidiakos e WIeteska?
"Stanno affrontando delle difficoltà legate all'esordio in Serie A. Hatzidiakos contro la Francia è stato tra i migliori in campo. Sono dei buoni giocatori e lo dimostreranno. Al momento mi sto rivolgendo all'usato sicuro. Quando li rivedrò abili e arruolabili li farò giocare".

Ritorno importante anche quello di Sulemana?
"Ha attraversato un periodo difficile perchè si innervosiva subito. Ultimamente l'ho visto molto bene e contro la Lazio mi ha dato risposte importanti".

Shomurodov?
"Sta tornando quello di Genova. Ed è quello che voglio".

Cosa manca a livello mentale?
"Ci mancano alcuni risultati positivi. Ti fanno sentire più fiducia. Nelle sconfitte ci mettiamo del nostro e dobbiamo lavorare al riguardo".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 13:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print