Dopo la decisione di Paolo Vanoli di proseguire la sua carriera al Torino, il Venezia si trova ora alla ricerca del suo successore in panchina. Il club neopromosso in Serie A ha aperto diverse piste per individuare il nuovo allenatore, ma al momento i due nomi più caldi sono quelli dell'ex Sassuolo Eusebio Di Francesco e dell'ex Verona Marco Zaffaroni, mentre sembra aver perso quota la pista Vincenzo Vivarini del Catanzaro.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, tra i due, sembra che Di Francesco sia in pole position per diventare il nuovo tecnico dei lagunari. Nonostante la retrocessione patita con il Frosinone la scorsa stagione, il lavoro svolto dall'allenatore giallazzurro è stato molto apprezzato dalla dirigenza del Venezia. La società potrebbe quindi decidere di puntare su di lui per la prossima stagione in massima serie.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Grosso a febbraio ha preferito dire di no al Sassuolo: il motivo"

SN - Calciomercato Sassuolo: da Viti a Pedersen a Cragno, ultime sui riscatti

Sassuolo, ufficiale lo staff di Fabio Grosso: Longo vice, tutto confermato

Il direttore sportivo Antonelli ha in programma un incontro con la proprietà per discutere su quale pista scegliere e prendere una decisione definitiva sul nuovo allenatore. La scelta non sarà semplice, ma Di Francesco sembra avere il favore della società al momento. Sulla panchina del Frosinone, Di Francesco ha collezionato 11 vittorie, 11 pareggi e 20 sconfitte nel corso dell'annata 2023-24. La stagione era cominciata nel migliore dei modi, ma la squadra non è riuscita a rimanere costante fino alla fine del campionato. Vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime ore.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 20:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print