Poco fa è andata in scena la conferenza stampa di Fabio Grosso come nuovo allenatore del Sassuolo. Il tecnico ex Frosinone e Lione ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno in caso di promozione in Serie A ed è arrivato in neroverde con il suo staff al seguito. Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi di SassuoloNews.net sulla composizione dello staff tecnico che accompagnerà l'allenatore, campione del mondo nel 2006 da giocatore, anche in questa nuova esperienza in neroverde.

Lo staff, che nei giorni scorsi ha visitato le strutture neroverdi, sarà composto dal vice Raffaele Longo, dai preparatore Francesco Vaccariello e Vittorio Carello, dal match analyst Mauro Carretta. Come preparatore dei portieri c'è ancora Paolo Orlandoni, arrivato con Dionisi ma uomo società. Da capire in questo momento il destino del preparatore Azzalin, ex Leicester con Ranieri, arrivato la scorsa estate (anche lui come uomo società) ma potrebbe andare via. Anche Marco Riggio resta in neroverde da uomo società: sarà lui l'addetto all'elaborazione dei dati atletici.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso Sassuolo conferenza stampa di presentazione: "Ripartiamo con ambizione" VIDEO

Come giocano le squadre di Fabio Grosso: a Sassuolo torna il 4-3-3

SN - Sassuolo ritiro estivo 2024/25: niente Vipiteno, cambia la sede

Ecco le parole di Grosso a conferma di quanto anticipato nelle scorse ore: "Sono felicissimo e orgoglioso di essere qui oggi. Ringrazio il direttore Carnevali e il direttore Palmieri, anche alla proprietà per avermi dato questa opportunità. Vaccariello e Carello lavoreranno per le prestazioni fisiche, Carretta sarà il match analyst e Longo sarà il vice. Ci integreremo con le persone del club provando a fare un grande lavoro, cercando di ripartire, partire forte, quello sarà il nostro obiettivo".

Sezione: News / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 15:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print