Niente big club, niente Manchester United, ma una nuova avventura provando a salire un nuovo scalino verso l'alto per Roberto De Zerbi. L'ex allenatore del Sassuolo infatti potrebbe ripartire molto presto dalla Ligue 1 e dall'Olympique Marsiglia. Stando a quanto riferito da Sportitalia, il tecnico bresciano, che proprio in queste ore aveva detto di essere pronto a ripartire e di aver voglia di andare ad allenare in un Paese nuovo, potrebbe andare ad allenare lo storico club francese: accordo ormai imminente, strada in discesa.

Roberto De Zerbi ha lasciato il Brighton dopo praticamente due stagioni ed è pronto a rimettersi in gioco. Il tecnico ha ricevuto il premio intitolato Nicola Ceravolo e ha parlato del suo futuro: "Mi piace allenare, poi dove farlo si vedrà - dice a Italpress -. Sono stato bene in Inghilterra, vediamo. L'importante non è dove allenerò, ma è come andare, come stare in quel posto. Sono sempre stato abituato a scegliere con lucidità e senza farmi prendere dall'ansia di dover per forza allenare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Mi rivedo nelle caratteristiche del Sassuolo. Voglio creare un ambiente bello"

SN - Niccolò Ceccarini: "Giusto ripartire da Carnevali. Berardi, prima il rientro e poi il futuro"

Fabio Grosso significa ambizione. Ora va riportato il Sassuolo al centro di tutto

E poi ancora: "Mi piacerebbe andare in un altro paese dove non sono stato, cercare di imprimere lo stesso gioco in posti diversi. Credo che gli allenatori italiani siano i migliori, sempre all’avanguardia, come comprensione del gioco pochi ci battono. L’ambiente fuori cambia, da noi il risultato sposta tutto, all’estero si vive diversamente. Ho giocato sui campi anche in C, gli allenatori possono essere determinanti nel darti disciplina, organizzazione e fiducia, ma non vincono le partite. Alla fine vince chi ha la rosa più forte nel complesso. Spalletti a Napoli ha fatto un miracolo. Gasperini ha cambiato la serie A non da oggi, da tanti anni". Ora per lui è pronta l'avventura in Francia all'OM!

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 13:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print