Giampiero Ventura è stato intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia e ha detto la sua sulla lotta salvezza che riguarda anche alcune sue ex squadre come Lecce e Cagliari: "Da ex leccese, mi spiace vedere un Lecce che sta disputando un buon campionato, grazie alle vittorie esterne, ma che non riesce a regalare la gioia di un successo al Via del Mare. La squadra salentina ha acquisito, grazie a Di Francesco, una significativa consapevolezza della propria forza. Mi pare che sia una squadra che crede in se stessa, in quello che fa, grazie alle certezze che l’allenatore sta regalando ai suoi".

Ancora Ventura: "Il Lecce in difficoltà sul piano realizzativo specie in casa? Conosco bene il Via del Mare, la forza della gente che trascina la squadra e che ovviamente si attende di vivere la gioia di un successo. Camarda? Il ragazzo ha grandi numeri, ma non va mai dimenticato che gioca in serie A già a diciassette anni. Il rigore sbagliato contro il Napoli poteva pesargli molto ma lo vedo sereno. Ecco, Francesco per crescere ha soprattutto bisogno di serenità".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spettatori stadi Serie A: comanda il Milan, cresce il Sassuolo. Ultimo il Como

Il Sassuolo ragiona in grande. I neroverdi possono tornare a sognare l'Europa?

Quanto costa un punto in Serie A: Sassuolo nella parte alta, sorpresa Parma

L'ex c.t. ha proseguito parlando della zona calda e della lotta salvezza tirando di fatto fuori il Sassuolo dalla corsa: "Da dove comincia in classifica la zona pericolo? È troppo presto per fare previsioni. Certo, nessuno immaginava di vedere la Fiorentina laggiù in basso. Ma siamo ancora all’undicesima giornata e a guardare la classifica oggi, credo che a partire dalla posizione di Torino, Cremonese e Atalanta siano tutte in gioco".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 13:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print