E' passato un intero girone dall'ultima volta che lo 0 è finito nella casella dei gol subiti dal Sassuolo Calcio. Dopo una crescita importante nella prima parte della stagione, con la formazione di mister De Zerbi che sembrava aver trovato la quadra, anche dal punto di vista difensivo. Dopo aver subito gol nelle prime 5 giornate (1 gol a testa contro Cagliari, Spezia e Crotone, poi 3 da Bologna e Torino), i neroverdi chiusero la porta. Tre clean sheet consecutivi contro Napoli (trasferta), Udinese (casa) e Verona (trasferta), prima di subire 3 gol dall'Inter e di chiudere nuovamente i battenti contro Roma e Benevento per due gare di fila. Cinque gare su 11 senza incassare un gol. Poi il 'tracollo'.

Sì perché Sassuolo-Benevento 1-0 dello scorso 11 dicembre è stata anche l'ultima gara in cui Consigli non è stato costretto a raccogliere un pallone dalla propria porta. Da lì in avanti sempre almeno un gol incassato: 18 partite consecutive con almeno un gol subito a partita, record negativo di sempre del Sassuolo (il vecchio record era di 16, tra novembre 2014 e marzo 2015). Ora un lungo record negativo dall'11 dicembre al 7 aprile. Stasera la sfida tra Benevento e Sassuolo. All'andata ci furono delle grandi parate di Consigli che contribuirono a mantenere la porta inviolata. E stasera la sensazione è che servirà un'altra grande partita.

LEGGI ANCHE: Visti da Benevento: "Sassuolo sempre tabù. Duello Montipò-Consigli"

Nelle prime 11 gare della stagione, il Sassuolo ha schierato la stessa coppia di centrali, Chiriches-Ferrari, in 8 gare su 11. Contro Udinese e Roma (due dei cinque clean sheet), i neroverdi schierarono Ayhan-Marlon-Ferrari, contro il Benevento all'andata la coppia di centrali era quella formata da Marlon e Ferrari, con Ayhan che entrò in campo al 57'. Il turco nelle prime 11 ha giocato sempre, tranne con l'Inter: in 5 è stato titolare, in 4 ha giocato da terzino destro (Bologna e Torino, 3 gol incassati, e i due clean sheet contro Udinese e Roma). Sempre presente Ferrari (11 su 11 da 90' minuti, solo 4 assenze quest'anno). Marlon ha giocato 6 delle prime 11, 3 da titolare (nei tre clean sheet di cui sopra).

Sezione: News / Data: Lun 12 aprile 2021 alle 13:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print