Lunedì sera il Sassuolo Calcio scenderà in campo al Mapei Stadium per sfidare il Benevento nel match della 30ª giornata di Serie A. Ma com'era finita all'andata? Cosa era successo? I neroverdi erano lanciatissimi nelle prime posizioni della classifica e vincendo avrebbero dato un grandissimo segnale al campionato, proseguendo sulla scia positiva delle precedenti settimane, piazzandosi al secondo posto, in attesa delle altre sfide (si giocava in anticipo, di venerdì sera). Assenti tra i neroverdi Romagna, Federico Ricci, Defrel, CaputoChiriches. Nel Benevento assenti Viola, Moncini, Caldirola, Maggio e VoltaDe Zerbi optò per il classico 4-2-3-1 scegliendo Toljan e Kyriakopoulos sulle corsie laterali, mentre la coppia Bourabia-Locatelli in mezzo al campo. In avanti, ancora senza Ciccio, spazio a Djuricic falso nueve con con Boga inizialmente in panchina: sulla trequarti Berardi, Maxime Lopez e Haraslin. Inzaghi invece puntò sul 4-3-3 con il tridente formato da Improta, Lapadula e Caprari. In difesa invece Tuia e Glik al centro, Letizia e Barba sulle corsie laterali.

LEGGI ANCHE: De Zerbi-Inzaghi precedenti e statistiche: sorci neroverdi per Pippo

Piccolo spoiler: il Sassuolo vinse per 1-0 ma che sofferenza! I neroverdi costruirono la vittoria grazie a un gol su calcio di rigore di Domenico Berardi, dopo appena 8 minuti. Penalty concesso al Sassuolo dopo un tocco di mani in area di Tuia su cross di Maxime Lopez. I neroverdi nel primo tempo riuscirono tutto sommato a controllare il vantaggio ma nella ripresa, dopo appena 4 minuti, rimasero in 10 per un fallo da rosso di Lukas Haraslin su Letizia, che poi si scusò, in lacrime, dopo la gara. Neroverdi in 10 ma salì in cattedra San Andrea Consigli. Il portierone neroverde, con una prestazione da 8 in pagella, tenne a galla la formazione di De Zerbi con delle grandi parate su Caprari, Insigne, Improta e Lapadula. Nel mezzo il palo colpito da Iago Falque. Una prova di sofferenza che lanciò i neroverdi.

TABELLINO BENEVENTO SASSUOLO

MARCATORI: 8' rig. Berardi (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (57' Ayhan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos (83' Rogerio); Bourabia, Locatelli; Berardi (87' Muldur), Lopez (57' Raspadori), Haraslin; Djuricic (57' Boga). A disp: Pegolo, Peluso, Muldur, Magnanelli, Obiang, Traore, Oddei, Schiappacasse. All. Roberto De Zerbi

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba (73' Sau); Hetemaj (46' Insigne), Schiattarella, Ionita (57' Dabo); Improta, Lapadula, Caprari (79' Iago Falque). A disp: Manfredini, Lucatelli, Del Pinto, Basit, Tello, Foulon, Di Serio, Pastina.

ARBITRO: Sozza della sezione di Seregno

NOTE: AMMONITI: Hetemaj, Ionita, Barba, Dabo (B); Berardi (S). ESPULSI: Haraslin (S) per un'entrata su Letizia al 49'

Sassuolo-Benevento 1-0
Sezione: News / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 20:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print