Oggi il duello tra Benevento e Sassuolo: i giallorossi cercano punti salvezza, i neroverdi vogliono l'ottavo posto. Tre i precedenti tra le due squadre: il Benevento non ha mai vinto. Il Mattino (ed. Benevento) in edicola oggi analizza le due formazioni. La classifica del Sassuolo, a quota 40, è nettamente diversa da quella dei giallorossi (a 30), e lo testimonia pure lo score complessivo delle due squadre. Gli emiliani, tra l'altro, hanno lo stesso numero di gol fatti e subiti (48), che diventano rispettivamente 30 e 54 per il Benevento. Sul fronte offensivo, intanto, sono 382 le conclusioni effettuate finora in totale dagli ospiti, di cui 159 in porta, rispetto alle 277 della Strega, che è riuscita a inquadrare lo specchio della porta avversaria in 116 occasioni.

LEGGI ANCHE: Benevento-Sassuolo, non solo lo Sau...racchio: gli avversari da temere

Supremazia neroverde anche nel computo degli assist (18-22), ma non nei cross, visto che quelli utili inanellati dai sanniti sono 108 mentre quelli degli avversari hanno raggiunto solo quota 72 (ultimo posto in A). Suggestiva anche la sfida tra i pali Consigli-Montipò: il portiere degli emiliani ha raggiunto quota 110 interventi in A, che valgono il quinto posto in questa speciale classifica, ma l'estremo difensore giallorosso insegue a 101. Il confronto si rivela però impari per quanto riguarda la media del possesso palla per match. I neroverdi, infatti, vantano una media per partita di 30'39'', di cui 16'38'' passati a gestire il possesso del pallone nella propria metà campo e 14' in quella avversaria. La media del Benevento, invece, è di 20'17'', di cui 12'32'' nella propria metà campo e solo 7'43'' in quella avversaria.

La squadra di SuperPippo, nel frattempo, resta quella che ha segnato più gol in percentuale su calcio piazzato (circa il 53%, 16 gol su 30). Ma giallorossi ed emiliani hanno anche un fattore in comune: nessuna squadra, infatti, ha subito meno reti di loro in percentuale su calcio da fermo (20% per entrambe). Per quanto riguarda, infine, l'analisi del passaggi riusciti, il Sassuolo è nettamente in pole con l'88% rispetto al 77% della «Strega», mentre sul fronte dei recuperi quest'ultima è avanti con una media di 44.48 rispetto al 38.45 della formazione emiliana.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 12 aprile 2021 alle 10:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print