Il Sassuolo ripartirà...da Alessio Dionisi! Questo è poco ma sicuro! Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club neroverde, ha parlato del futuro dei gioielli neroverdi e ha posato di fatto la prima pietra in vista della prossima annata. Si riparte dallo stesso allenatore. C'erano pochi dubbi in realtà, o forse qualche dubbio poteva venire, soprattutto visti i trascorsi del tecnico toscano (non ce ne voglia) ma lo dicono i fatti. Avrà avuto indubbiamente i suoi buoni motivi ma negli ultimi 5 anni ha cambiato 5 panchine. Ha sempre fatto un nuovo step, salendo di categoria e dimostrando di poter ambire a grandi palcoscenici.

LEGGI ANCHE: Dionisi, con l'Udinese panchina 150 tra i professionisti: i numeri dell'allenatore

Quest'anno ha scelto il Sassuolo. Il Sassuolo ha scelto Dionisi. Il matrimonio sembra funzionare e, salvo clamorose sorprese, proseguirà. "Il mister resta senza ombra di dubbio, è l'unico sicuro di rimanere. Vedremo: abbiamo qualche richiesta per i giocatori, non sarà facile tenere tutti ma vogliamo portare avanti il progetto" le dichiarazioni del dirigente emiliano a Calcio Totale sulla Rai. L'anno prossimo dunque il Sassuolo ripartirà da una certezza: Alessio Dionisi. L'allenatore neroverde ha collezionato 36 panchine quest'anno, ottenendo 12 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte. Ha già fatto meglio del primo De Zerbi. Chiuderà l'annata tra la decima e la tredicesima posizione. Per il bilancio ci sarà tempo.

Il Sassuolo però può iniziare a programmare la nuova stagione partendo dal suo allenatore. Una nuova scommessa vinta dalla dirigenza neroverde e che prosegue. Da capire chi resterà insieme all'allenatore ma soprattutto se il tecnico è disposto ad assecondare ogni decisione del club in chiave cessioni. Se, mettiamo il caso, gli venderanno 6 big, resterà comunque al timone della barca? Magari glielo chiederemo in conferenza stampa nei prossimi giorni ma lui, con il suo savoir-faire, dribblerà, probabilmente, la domanda. Però la conferma arrivata in queste ore da parte dell'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali è sicuramente la prima pietra per la prossima stagione dei neroverdi. La decima consecutiva in Serie A. Mica male!

Sezione: News / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 14:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print