Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium alle ore 20.45 per affrontare il Torino, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo l'eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia per opera dell'Atalanta, ha chiuso il girone d'andata con 19 punti e ha iniziato il girone di ritorno con tre sconfitte in trasferta contro Juventus, Monza e Bologna e ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla ventunesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Il Sassuolo non ha mai realizzato più di un gol contro il Torino da quando Alessio Dionisi siede sulla panchina neroverde (quattro reti in cinque partite), dopo aver segnato almeno due gol in quattro dei cinque confronti precedenti contro i granata nel massimo campionato (10 reti in cinque gare). Nelle ultime tre stagioni, da quando il Sassuolo è guidato da Alessio Dionisi e il Torino da Ivan Juric, la sfida tra queste due squadre non ha mai fatto ripetere lo stesso risultato due volte di fila: un successo neroverde, due granata e un pareggio nel parziale. Dopo la vittoria nella gara di andata (2-1, 6 novembre 2023), il Torino potrebbe battere il Sassuolo in entrambe le sfide stagionali per la prima volta dal 2013/14, annata del debutto nella massima serie per il club neroverde. L’1-1 è il punteggio più frequente nelle sfide in Serie A tra Sassuolo e Torino, risultato di sei confronti tra le due squadre compreso l’ultimo al Mapei Stadium Città del Tricolore nel massimo campionato nell’aprile 2023 (1-1 gol di Pinamonti e Sanabria). Il Torino non vince una partita in Serie A rimontando due gol dal 17 marzo 2021; in quella occasione sfidò proprio il Sassuolo passando da 0-2 a 3-2, 110 partite fa Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
CuoreNeroVerde: la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO
Infortuni Sassuolo: quando rientrano Berardi, Toljan e Kumbulla
C’è la finale di Sanremo: Juventus-Udinese di lunedì, "sacrificata" Sassuolo-Torino
CRONACA
90+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+6 - OCCASIONE TORINO! Colpo di testa di Zapata e miracolo di Consigli che vola alla sua sinistra e salva i neroverdi.
90'+4 - SOSTITUZIONI! Doppio cambio per Dionisi: in campo Ruan e Ferrari per Erlic e Doig, entrambi sostituiti per problemi fisici.
90'+3 - Gioco nuovamente fermo, problemi per Doig.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - OCCASIONE SASSUOLO! Sfiora il gran gol Defrel che controlla dopo l'uscita con i pugni di Milinkovic e calcia a giro sul secondo palo, sfiorando il gol.
89' - AMMONIZIONE! Giallo a Vlasic.
89' - SOSTITUZIONE! Dentro Mulattieri al posto di uno sfinito Pinamonti.
87' - Gioco fermo, problema per Racic.
83' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Torino: fuori Lovato e Lazaro per Sazonov e Vojvoda.
82' - AMMONIZIONE! Giallo a Tameze.
81' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté porta a spasso Djidji e poi ci prova con un sinistro forte sul primo palo: vola Milinkovic a deviare in angolo.
77' - OCCASIONE TORINO! Vlasic dal limite va al tiro con il sinistro: palla deviata in corner che finisce vicina al palo di Consigli. Poi da corner attento il portiere neroverde sul colpo di testa di Tameze.
76' - Ripartenza del Sassuolo che Lovato prova a fermare facendo fallo su Pinamonti. Orsato lascia proseguire ma poi non ammonisce il difensore granata, già ammonito. Clamorosa svista dell'arbitro di Schio!
74' - Thorstvedt per Pedersen che dalla destra pesca di nuovo Pinamonti: va in alto il numero 9 colpendo di testa ma non trova la porta.
72' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Bajrami e Lipani per Defrel e Racic. Doppio cambio anche nel Sassuolo: Ricci per Ilic e Okereke per Sanabria.
70' - OCCASIONE SASSUOLO! Lipani ruba palla sulla trequarti e innesca Laurienté che se ne va sul sinistro e calcia sul primo palo trovando l'ottima risposta di Milinkovic.
65' - AMMONIZIONE! Entrata in ritardo di Lovato su Pinamonti: giallo per il difensore granata.
61' - Ilic tenta la conclusione in porta da fuori col sinistro ma la mira è da dimenticare. Sfera ampiamente alta sopra la traversa.
57' - OCCASIONE SASSUOLO! Zapata sbaglia l'appoggio e il Sassuolo riparte con Henrique che serve Laurienté a sinistra: palla rasoterra al centro che va in anticipo su Lovato ma non impatta il pallone.
53' - Errore dei neroverdi a inizio azione, il Toro recupera e innesca Zapata che dalla sinistra ottiene un corner. Bravo Thorstvedt ad allontanare il pericolo.
52' - Destro da posizione defilata di Laurienté: palla che non inquadra lo specchio.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Zapata sul centro-destra resiste al ritorno di Viti e poi ci prova da posizione angolata: palla sull'esterno della rete.
45' - Due minuti di recupero.
45' - OCCASIONE SASSUOLO! Bravi Pinamonti e Thorstvedt a lottare con caparbietà nella metà campo avversaria, con lo svedese che conquista un calcio piazzato ai 30 metri. Punizione battuta da Bajrami: palla che rimbalza ma stavolta viene respinta da Milinkovic-Savic.
43' - OCCASIONE TORINO! Vlasic spalle alla porta e da posizione defilata sulla sinistra, si gira e calcia in diagonale: palla fuori di poco.
41' - Brutto retropassaggio di Viti con il destro: pallone a metà tra Consigli e Zapata, il portiere esce dalla propria area e manda in fallo laterale.
38' - Bajrami si incunea tra le maglie della difesa granata e serve Laurienté a sinistra che prova a saltare Lovato ma il campo è finito e il francese si trascina il pallone sul fondo. Brutta sin qui la prova del francese.
33' - AMMONIZIONE! Gioco fermo, c'è Bellanova a terra dolorante dopo uno scontro di gioco con Doig. Entra in campo lo staff medico granata, giallo per il laterale neroverde.
30' - OCCASIONE TORINO! Zapata riceve da Sanabria, se la sposta e prova a piazzarla senza riuscire a inquadrare lo specchio per un soffio.
29' - Bellanova supera ancora Doig in velocità, cross rasoterra al centro per Vlasic anticipato da Erlic in angolo.
26' - Tacco di Pinamonti a liberare Thorstvedt sulla sinistra, poi il norvegese non riesce a cambiare gioco.
22' - Grandissima apertura di prima di Matheus Henrique che senza vedere serve Bajrami alle sue spalle. L'albanese arriva in area, serie di finte, e guadagna corner. Sul corner palla lunga sul secondo palo per Henrique che calcia col destro rasoterra, la palla viene alzata in angolo da un brutto intervento di Lovato, che per poco non combina la frittata. Sul secondo angolo invece nulla di fatto.
21' - Finta di Milinkovic-Savic che manda a sedere Pinamonti che aveva provato la scivolata, abboccando alla finta, tra gli olè del pubblico granata.
20' - SOSTITUZIONE! Infortunio per Rodriguez, in campo c'è Masina.
19' - OCCASIONE TORINO! Sul ribaltamento di fronte: cross di Lazaro, Sanabria non ci arriva, palla sul secondo palo per Bellanova che si coordina e calcia ma Doig si immola e salva.
18' - Bajrami si invola verso la porta granata ma Tameze rinviene e ferma in maniera giudicata regolare da Orsato il trequartista albanese.
17' - Laurienté apre per Bajrami che aspetta Matheus Henrique. Palla al brasiliano che tenta il diagonale da posizione defilata sulla destra ma non inquadra lo specchio, colpendo malamente.
11' - Ci riprova Pedersen, stavolta col mancino, ma il cross è forte e non c'è intesa con Pinamonti.
9' - GOL DEL TORINO! Pareggio immediato del Torino. Vlasic apre a destra per Bellanova che stavolta vince il duello in velocità con Doig e serve un cioccolatino per Zapata che a porta vuota fa 1-1 e si conferma la bestia nera dei neroverdi.
5' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIII! Grandissimo stacco di testa del centravanti neroverde sul bel cross da destra di Pedersen: palla che prende velocità sul terreno bagnato dopo un rimbalzo e batte Milinkovic.
3' - Gran recupero sulla corsia mancina di Doig che tiene botta contro Bellanova e guadagna anche rimessa dal fondo. Sarà uno dei duelli chiave del match.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
Sassuolo Torino, cambia l'arbitro: Orsato sostituisce La Penna
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO TORINO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 5' Pinamonti (S); 9' Zapata (T)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (90'+4 Ruan), Viti, Doig (90'+4 Ferrari); M. Henrique, Lipani (72' Racic); Bajrami (72' Defrel), Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti (89' Mulattieri). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Ceide, Kumbulla, Castillejo. Allenatore: Alessio Dionisi
TORINO FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato (83' Sazonov), Rodriguez (20' Masina); Bellanova, Tameze, Ilic (73' Ricci), Lazaro (83' Vojvoda); Vlasic; Sanabria (73' Okereke), Zapata. In panchina: Gemello, Popa, Nije, Gineitis, Savva. Allenatore: Ivan Juric
ARBITRO: Daniele Orsato della sezione di Schio
NOTE: AMMONITI: Doig (S); Lovato, Tameze, Vlasic (T)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:20 Calciomercato Sassuolo, Toljan e il contratto in scadenza. Grosso non si sbilancia
- 09:45 Sassuolo-Catanzaro, oggi la consegna della Coppa Nexus. Il programma della premiazione
- 09:34 Sassuolo Catanzaro dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 09:25 Sassuolo Catanzaro probabili formazioni: Volpato e Mulattieri sperano, Toljan out
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali tra presente e futuro, domani festa col Catanzaro
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: piace Leonardo Scienza, Carnevali e il futuro in A
- 20:25 Grosso e la corsa promozione come al Mondiale 2006: "Non penso di essere ancora in grado"
- 20:11 Sassuolo Catanzaro convocati: 4 assenti per Grosso, Caserta ne perde due
- 19:59 Calciomercato Sassuolo: Juve e Milan volevano Frattesi, che offerte. Poi è arrivata l'Inter
- 19:55 Sassuolo Lecce Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:09 Catanzaro, Caserta: "Sassuolo superiore in tutto a tutti ma ci proveremo"
- 15:33 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta? Vediamo. Ripartiamo da Grosso. Palumbo..."
- 15:26 Carnevali: "Obiettivo salvezza in A. Allarghiamo il Mapei Center". Poi messaggio ai tifosi della Reggiana
- 15:19 Sassuolo Catanzaro quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:11 Toljan ko: operazione alla spalla, salta le ultime due della B per infortunio
- 12:59 Sassuolo Catanzaro: partita e premiazione gratis su DAZN
- 11:49 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Catanzaro: "All'inizio qualcuno ci ha screditato. Toljan ko"
- 11:24 SN - Muharemovic: "Sassuolo, annata perfetta. Spero di aver gasato. Felice del riscatto, qui sto bene"
- 11:19 Iachini: "Vidi Raspadori giocare da esterno, lo portai subito in prima squadra a Sassuolo"
- 11:04 Italia Under 17 Femminile, oggi la Francia. Francesca Randazzo: "Al Sassuolo per imparare"
- 10:54 Qui Catanzaro: Caserta senza due titolari a centrocampo, ipotesi cambio modulo col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la grande festa col Catanzaro, esclusiva con Muharemovic
- 20:29 Nek lancia l'appello: "Vi aspetto al Mapei Stadium per Sassuolo-Catanzaro, tutti a cantare Neroverdi"
- 20:13 Sassuolo, -2 al Catanzaro. Tre gli assenti: il punto. Domani parla Grosso
- 19:52 Mapei Stadium e Generazione S al Festival di Internazionale Kids 2025
- 16:30 SN - Tarik Muharemovic: "Volpato un fratello. Meglio un salvataggio sulla linea che un gol al 90'"
- 14:03 Coppa Nexus: il trofeo Serie B realizzato in materiale Ergal da Luca Saladino. La storia
- 13:29 Pinamonti-Genoa verso il no al riscatto. Il ritorno a Sassuolo però non è un'opzione
- 12:57 Sassuolo Catanzaro, i tifosi organizzano la coreografia: le info
- 12:06 Sassuolo Catanzaro arbitro Perenzoni, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:45 L'Inter vola in finale di Champions grazie gli ex Sassuolo Acerbi e Frattesi
- 11:27 L'Italia verso la fine del divieto di pubblicità sulle scommesse sul calcio: cosa significa per l'iGaming
- 11:16 Rigori e punizioni decisive per il Sassuolo nella stagione in corso
- 11:03 Juve Stabia, Lovisa: "Sassuolo fuori categoria, club con risorse importanti"
- 10:30 SN - Muharemovic Juve: "Dispiaciuto per il mancato esordio. Ho studiato Chiellini. Allegri..."
- 10:05 Laurienté devastante: è l'MVP della 37esima giornata di Serie B
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: in arrivo il trofeo per i vincitori, Laurienté MVP di aprile
- 20:00 Sassuolo Primavera, test amichevole al MFC con la Rappresentativa Under 19 Dilettanti
- 19:42 Sassuolo Sampdoria Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:25 Sassuolo, ripresa con vista Catanzaro: da valutare Mazzitelli dopo il ko
- 18:30 Catanzaro o Frosinone: quando verrà consegnata la Coppa al Sassuolo per il 1° posto in B
- 18:06 Caputo: "Io e Berardi in Kings League come ai tempi del Sassuolo: uno spettacolo"
- 17:55 SN - Martina Brustia: "Calcio femminile non supportato dai media, i social hanno aiutato"
- 17:14 Calciomercato Sassuolo: è sfida a Bologna e Como per Leo Scienza
- 17:06 Armand Laurienté del Sassuolo MVP del mese di aprile della Serie B: il francese fa il bis
- 16:52 Convegno Generazione S al Carani: le parole di Carnevali, Romagna, Brustia, Serena Mazzini e tutti gli altri
- 16:31 Quanto guadagnano i giocatori di basket A2
- 13:30 SN - Sindaco Mesini: "Sassuolo, stagione straordinaria. Sta creando grande legame con la città"
- 13:18 SN - Romagna: "I voti mi condizionavano all'inizio. Mi prendete al Fantacalcio? Problemi vostri"
- 11:27 SN - Carnevali al convegno Generazione S: "La comunicazione è in evoluzione ed è importante"
- 10:24 Serie A Women: nuovo logo e nuovo format per il campionato di calcio femminile
- 09:54 Catanzaro, Brighenti: "Sono stato allenato da Grosso, il Sassuolo non regalerà nulla"
- 09:28 Inzaghi: "Sassuolo primo con merito ma spero che non batta i miei record col Benevento"
- 09:01 Trofeo Dossena: premi per Giovanni Carnevali e Fabio Grosso del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Serie B si tinge di neroverde a suon di record
- 20:55 La fumata al conclave della Serie B è neroverde! Cremonese-Sassuolo e Serotonina di Houellebecq
- 20:30 Francesca Randazzo, Caterina Venturelli e Giulia Guerzoni dal Sassuolo all'Europeo Femminile U17
- 20:25 Gina Chmielinski del Sassuolo Femminile miglior centrocampista della Serie A 2024/25
- 20:20 Giudice Sportivo: 20 squalificati, uno salta Sassuolo-Catanzaro. Ammenda alla Reggiana
- 19:18 Sassuolo Lecce Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:29 Pisa, Inzaghi dopo la promozione: "Non partivamo favoriti e questo ci ha avvantaggiato"
- 18:18 Caputo: "Ciccio, ti vuoi divertire? Così De Zerbi mi convinse a firmare per il Sassuolo"
- 16:39 Calciomercato Sassuolo, dalla Spagna: deciso il futuro di Moldovan con l'Atletico
- 16:09 Parma Sassuolo Under 18 2-3 risultato FINALE: tris di Negri. Il tabellino
- 16:02 Festa della mamma: il Sassuolo al fianco dell'associazione Il Melograno
- 13:40 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 11:15 Record di gol nella Serie B a 20 squadre: il Sassuolo scrive la storia, Milan superato
- 10:31 Mazzitelli, altro infortunio: stagione sfortunata per l'ex Roma. Grosso lo consola
- 10:13 Cremonese-Sassuolo 1-1, pagelle quotidiani: Laurienté trascinatore, Boloca si fa sorprendere
- 10:04 Lovato: "Sorpreso da questo gruppo. In B mi sono reinventato. Lo switch della stagione a Pisa"