Sassuolo Calcio e Napoli in campo per il match della giornata numero 15 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha realizzato quattro gol in seguito a un recupero offensivo in questo campionato (a 40 metri o meno dalla porta avversaria), nessuno ha fatto meglio (come Lazio e Inter). Il Napoli ha la migliore difesa del campionato con soli sette gol al passivo (sette anche nel 1970/71): meglio aveva fatto a questo punto della stagione soltanto nel 1979/80 (sei). Nonostante il Napoli sia la formazione che ha colpito più legni (11) in questo campionato, quello della squadra partenopea (30 gol) è il secondo migliore attacco dietro l'Inter (34). La squadra di Spalletti è andata in rete con 12 marcatori diversi: nessuno ha fatto meglio. Di seguito gli highlights di Sassuolo-Napoli.

52' - GOL DEL NAPOLI! FABIAN RUIZ! Errore di Traore, Mertens ruba palla e serve Zielinski. Il polacco trova Fabian al limite dell'area: mancino sul primo palo e Napoli avanti.

59' - GOL DEL NAPOLI! MERTENS! Ripartenza degli azzurri. Mertens prima viene anticipato in area, ma il tocco di Chiriches diventa un pallone importante per Zielinski. Il polacco di prima serve Mertens che dall'interno dell'area batte imparabilmente Consigli.

71' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI SCAMACCA! Discesa di Kyriakopoulos sulla sinistra, cross al centro per Scamacca: il centravanti controlla di petto e poi supera Ospina con un siluro.

89' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL SASSUOLOOOOOOOOO! FERRARIIIIIIIIII! Il pareggio del Sassuolo con un grandissimo colpo di testa di Ferrari: calcio di punizione di Berardi e colpo di testa di Ferrari che trova il pari.

Sassuolo Napoli 2-2
Sezione: News / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 20:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print