E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Atalanta, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Jeremy Toljan, Mert Muldur, Maxime Lopez, Filippo Romagna e Andrea Pinamonti, sono rientrati invece Gregoire Defrel, Domenico Berardi, Armand Laurienté. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Atalanta di Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023
Dionisi: "Berardi è il nostro Mbappé. Vi spiego il mio Sassuolo"
SASSUOLO (4-2-3-1)
Consigli 6 - Forse si aspettava una serata diversa contro la Dea, visti i precedenti. Nei primi 25 minuti non subisce tiri in porta, poi la Dea rimane in 10 e si fa pericolosa solo su punizione, ma lui è attento su Koopmeiners.
Zortea 6,5 - Positiva la sua prestazione. È maggiormente un terzino di spinta e infatti si comporta molto bene in fase d'attacco, mettendo in difficoltà i suoi ex compagni. Continuo e propositivo per tutta la gara, un buon impatto il suo con il mondo neroverde. Benvenuto!
Erlic 6,5 - Solido e granitico al centro della difesa, poche sbavature per lui in questa serata contro la Dea. Sta ritrovando il ritmo e la forma dei giorni buoni, molto importante per la difesa.
Ruan Tressoldi 7 - Un paio di chiusure importanti soprattutto nel primo tempo, ottimo il recupero su Maehle in velocità. Sta trovando più spazio, ha fatto sedere capitan Ferrari, e a parte qualche sbavatura sta sfornando delle buone prestazioni, compresa quella di oggi.
Rogerio 5 - Vince il premio per il retropassaggio più rischioso piazzandosi al primo, secondo e terzo posto, il tutto nel giro di 24 minuti. In confusione e in difficoltà, Dionisi lo sostituisce all'intervallo. Aveva fatto meglio una settimana fa a destra. Diffidato, ammonito, salterà la prossima.
(Dal 46') Marchizza 6,5 - Intraprendente. Sta prendendo sempre più confidenza, dopo l'infortunio. Va ovviamente aspettato ma intanto sta trovando più spazio e potrà trovarne ancora di più in vista del prosieguo della stagione.
Frattesi 6,5 - Incursore come suo solito, duetta splendidamente soprattutto con Berardi e crea diversi grattacapi alla diversa dell'Atalanta. Tanti palloni intercettati in mezzo campo, senza rinunciare all'inserimento nell'area avversaria. Sta imparando a gestire le forze, rimane lucido anche nel finale.
Obiang 6,5 - Maxime Lopez nemmeno in panchina, lui ancora perno della squadra. In questo momento serve tanto, si fa sentire con personalità in mezzo al campo. Esce per un giramento di testa nel finale, sperando non sia nulla di grave. Con la sfortuna ha già dato.
(Dall'86') Harroui S.v.
Berardi 6,5 - Determinante, anche oggi. Ha saltato 8 gare, all'andata entrò, colpì una traversa, e poi si fece male di nuovo. Oggi rischia di lasciarci le penne con la brutta entrata di Maehle. È sempre lui a illuminare il cammino. Anche oggi una prova da capitano e da leader tecnico.
Matheus Henrique 6 - Gioca dall'inizio dopo il gol trovato a San Siro nel finale. Fa il Traoré, gravitando tra centrocampo e attacco. Bene soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa cala di intensità.
(Dal 66') Bajrami 6 - Esordio anche per lui. Dopo pochi minuti va vicino al primo gol, ma Scalvini si frappone. Ha un'altra buona occasione ma Musso gli dice di no con un ottimo intervento. Per la prima volta, lo perdoniamo, ma che sia arrivato alla conclusione due volte è già un buon segnale.
Laurienté 7 - Ci ha preso gusto. Secondo gol consecutivo, stavolta decisivo. Una giocata alla Boga proprio davanti a Jeremie: parte da sinistra, rientra sul destro e calcia forte sul secondo palo. Liberté, Egalité, Laurienté.
Defrel 6 - Incoraggiato dal gol ritrovato, sfodera una buona prova. Tanto lavoro in fase di non possesso ma anche una buona prova in attacco, con una grande occasione da gol nei primi minuti.
(Dal 77') Alvarez S.v.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:05 Ex Sassuolo: Karim Laribi riparte dalla D, nuova squadra per Chiemerie. Pinelli 'alla Raspadori'
- 17:02 Dionisi conferenza stampa pre Cagliari Sassuolo: "La Roma ci serva da lezione. Mourinho..."
- 14:27 Sassuolo Juventus Primavera 1-1 FINALE: Russo riacciuffa Pagnucco
- 10:46 Cagliari Sassuolo telecronaca, telecronisti: chi commenta la gara in tv
- 10:20 Matheus Henrique a Cagliari a caccia di un record, insidia Greg Defrel
- 09:46 Cagliari Sassuolo, la sfida degli attacchi verticali e con una media-gol altissima
- 08:10 Cagliari Sassuolo probabili formazioni: out Berardi-Boloca, chance Bajrami-Castillejo
- 21:50 Pruzzo consiglia la Fiorentina: "Laurienté non alzerebbe l'asticella, meglio Berardi"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Mou attacca ancora Berardi e spara a zero sul Sassuolo
- 19:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Fiorentina su Laurienté, Carnevali su Berardi
- 19:30 Sassuolo allenamento, -2 al Cagliari. Domani parla Dionisi: il punto
- 18:26 Bigica prima di Sassuolo-Juve: "Massima attenzione. Restiamo umili"
- 17:46 Di Canio contro Mourinho: "Con le sue dichiarazioni ha acceso un fuoco troppo grande"
- 15:55 Il commento: "Cagliari-Sassuolo le assenze peseranno. I neroverdi devono evitare una cosa"
- 15:04 Giada Pondini: "Sei anni a Sassuolo un onore, non lo avrei mai immaginato: qui mi sento a casa"
- 14:27 Mourinho: "Berardi, problema del Sassuolo e di dignità: sorpreso dalle loro parole alla stampa"
- 13:44 Ranieri: "Il Sassuolo sa quello che deve fare e come, servirà la partita perfetta"
- 12:55 Sassuolo NextGen, Marani: "Verrà inserita in C un'altra formazione B"
- 11:18 Qui Cagliari - Ranieri con la rosa quasi al completo pensa a una sorpresa per il Sassuolo
- 10:59 Castillejo, Defrel, Volpato o Bajrami: le 4 opzioni di Dionisi per sostituire Berardi
- 10:35 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 10:06 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi-Juve? Vi dico come stanno le cose"
- 09:50 Mourinho in Procura dopo le frasi su Marcenaro e Berardi: ipotesi patteggiamento
- 09:16 Sassuolo, a Cagliari la 78ª partita senza Berardi: cosa dicono i precedenti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: festa di Natale neroverde ma la testa è a Cagliari
- 20:19 Il Sassuolo in piazza per gli auguri neroverdi: autografi e foto con i tifosi sotto l'albero
- 17:30 Giovanili Sassuolo: programma partite 8-9-10 dicembre
- 16:11 Udinese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita, dove acquistarli, settore ospiti
- 15:32 L'ex Sassuolo Marco Schenardi: "Da Sassi, a Mariani e a Squinzi, il mio calcio di periferia"
- 14:48 Romagna rientra a 75 giorni dall'infortunio: "Ho sofferto. Mi manca poco per tornare come prima"
- 14:10 Settore Femminile Giovanile Sassuolo Calcio, ieri la festa di Natale al Mapei Stadium
- 14:03 Ricky Buscaglia (DAZN): "Sassuolo più debole ma Dionisi con la Roma ha sbagliato un cambio"
- 13:49 Angelozzi e lo scippo a Corvino: "A Sassuolo gli 'rubai' un giocatore, non mi parlò per anni"
- 13:44 Sassuolo Under 18 Sao Paulo U20: ieri amichevole di lusso al Mapei Football Center
- 11:19 Cagliari Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 11:00 Auguri neroverdi: il Sassuolo in piazza incontra città e tifosi per l'accensione dell'albero
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: chi al posto di Berardi e Boloca, i dubbi di Dionisi
- 19:42 Il commento: "L'espulsione di Boloca in Sassuolo-Roma non è casuale"
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: Laurienté Fiorentina pista calda ma il prezzo è alto
- 19:27 Sassuolo Fiorentina Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:24 Sassuolo Juventus Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:21 Zazzaroni difende Mourinho: "Su Berardi ha fatto come Gasperini con Chiesa e Immobile"
- 16:01 Sassuolo, a Cagliari senza Boloca e Berardi: le ipotesi di Dionisi per la sostituzione
- 14:10 È morto Enzo Baroni, ex accompagnatore delle giovanili Sassuolo: il cordoglio del club
- 13:25 Sassuolo Fiorentina Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 13:12 Sassuolo-Napoli in anticipo per la Supercoppa: la possibile data
- 12:55 Rivetti: "Sassuolo tra i pochi esempi italiani virtuosi. Squinzi? Questo territorio ispira"
- 11:17 Cagliari Sassuolo dove vederla in tv DAZN o Sky: canale tv e info streaming