E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Atalanta, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Jeremy Toljan, Mert Muldur, Maxime Lopez, Filippo Romagna e Andrea Pinamonti, sono rientrati invece Gregoire Defrel, Domenico Berardi, Armand Laurienté. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Atalanta di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Dionisi: "Berardi è il nostro Mbappé. Vi spiego il mio Sassuolo"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Forse si aspettava una serata diversa contro la Dea, visti i precedenti. Nei primi 25 minuti non subisce tiri in porta, poi la Dea rimane in 10 e si fa pericolosa solo su punizione, ma lui è attento su Koopmeiners.

Zortea 6,5 - Positiva la sua prestazione. È maggiormente un terzino di spinta e infatti si comporta molto bene in fase d'attacco, mettendo in difficoltà i suoi ex compagni. Continuo e propositivo per tutta la gara, un buon impatto il suo con il mondo neroverde. Benvenuto!

Erlic 6,5 - Solido e granitico al centro della difesa, poche sbavature per lui in questa serata contro la Dea. Sta ritrovando il ritmo e la forma dei giorni buoni, molto importante per la difesa.

Ruan Tressoldi 7 - Un paio di chiusure importanti soprattutto nel primo tempo, ottimo il recupero su Maehle in velocità. Sta trovando più spazio, ha fatto sedere capitan Ferrari, e a parte qualche sbavatura sta sfornando delle buone prestazioni, compresa quella di oggi.

Rogerio 5 - Vince il premio per il retropassaggio più rischioso piazzandosi al primo, secondo e terzo posto, il tutto nel giro di 24 minuti. In confusione e in difficoltà, Dionisi lo sostituisce all'intervallo. Aveva fatto meglio una settimana fa a destra. Diffidato, ammonito, salterà la prossima.

(Dal 46') Marchizza 6,5 - Intraprendente. Sta prendendo sempre più confidenza, dopo l'infortunio. Va ovviamente aspettato ma intanto sta trovando più spazio e potrà trovarne ancora di più in vista del prosieguo della stagione.

Frattesi 6,5 - Incursore come suo solito, duetta splendidamente soprattutto con Berardi e crea diversi grattacapi alla diversa dell'Atalanta. Tanti palloni intercettati in mezzo campo, senza rinunciare all'inserimento nell'area avversaria. Sta imparando a gestire le forze, rimane lucido anche nel finale.

Obiang 6,5 - Maxime Lopez nemmeno in panchina, lui ancora perno della squadra. In questo momento serve tanto, si fa sentire con personalità in mezzo al campo. Esce per un giramento di testa nel finale, sperando non sia nulla di grave. Con la sfortuna ha già dato.

(Dall'86') Harroui S.v.

Berardi 6,5 - Determinante, anche oggi. Ha saltato 8 gare, all'andata entrò, colpì una traversa, e poi si fece male di nuovo. Oggi rischia di lasciarci le penne con la brutta entrata di Maehle. È sempre lui a illuminare il cammino. Anche oggi una prova da capitano e da leader tecnico.

Matheus Henrique 6 - Gioca dall'inizio dopo il gol trovato a San Siro nel finale. Fa il Traoré, gravitando tra centrocampo e attacco. Bene soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa cala di intensità.

(Dal 66') Bajrami 6 - Esordio anche per lui. Dopo pochi minuti va vicino al primo gol, ma Scalvini si frappone. Ha un'altra buona occasione ma Musso gli dice di no con un ottimo intervento. Per la prima volta, lo perdoniamo, ma che sia arrivato alla conclusione due volte è già un buon segnale.

Laurienté 7 - Ci ha preso gusto. Secondo gol consecutivo, stavolta decisivo. Una giocata alla Boga proprio davanti a Jeremie: parte da sinistra, rientra sul destro e calcia forte sul secondo palo. Liberté, Egalité, Laurienté.

Defrel 6 - Incoraggiato dal gol ritrovato, sfodera una buona prova. Tanto lavoro in fase di non possesso ma anche una buona prova in attacco, con una grande occasione da gol nei primi minuti.

(Dal 77') Alvarez S.v.

Sezione: News / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 22:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print