Andrea Pinamonti è stato premiato quest'oggi a Milano. "Premio Amico dei bambini 2023" per l'attaccante del Sassuolo (lo scorso anno fu premiato mister Alessio Dionisi). Il centravanti neroverde ha parlato ai cronisti presenti: "La stagione deve finire e le somme le tiriamo alla fine. Stiamo facendo grandi progressi tra andata e ritorno, siamo contenti di questo e vogliamo finire al meglio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tricolore Mapei Stadium, Franco Dal Cin: “Mossa illogica, Mapei ci ripensi”

Dionisi a mister SI nasce: "Pesante il paragone con De Zerbi. Scamacca doveva restare”

Vaira, ds Modena: "Vogliamo prendere il posto del Sassuolo"

Dà fastidio sentir dire che in Italia non ci sono centravanti?
"Sicuramente dà fastidio un po' perché ci sono ma non parlo di me ma parlo in generale, può essere uno stimolo per dimostrare che ci sono".

Perché in Italia si crede poco nei giovani?
"Questa forse è una domanda che non va fatta a me. Io sono un attaccante italiano, se le persone non ci credono, allora le domande vanno fatte a chi non ci crede".

Retegui?
"Ho visto poco le partite perché avevo altri impegni, mi è dispiaciuto di non vedere tutte intere le partite, ma ha fatto due gol, ha aiutato la 

Sogno Nazionale?
"Se uno non ha il sogno della Nazionale è meglio che cambi lavoro, è l'obiettivo più alto che ci possa essere, anche il mio".

Rimpianto Inter?
"No, nessun rimpianto, assolutamente no. All'Inter dovrò sempre dire grazie, perché sono arrivato da bambino e sono uscito per andare a giocare in Serie A e devo ringraziare tutte le persone che hanno fatto parte dell'Inter, ma nessun rimpianto".

In pianta stabile in Nazionale?
"Può essere anche quello un obiettivo per il futuro per arrivare in pianta stabile là. So di non aver avuto tanto spazio ma quello che ho fatto là me lo porto dietro con tanto piacere".

Non siamo abituati a vederti poco concreto in zona gol...
"È vero, sono il primo a farmi un'autocritica, ma il mio obiettivo è fare sempre più gol e di concludere al meglio la stagione. Durante l'andata abbiamo avuto dei problemi, con infortuni e alcune cose che non riuscivamo a gestire al meglio, ma penso che da qui alla fine della stagione ne vedremo ancora delle belle".

Queste invece le convocazioni dal palco di Pinamonti: "La convocazione di Retegui? Ci ha dato un po’ fastidio, ma in generale la non convocazione dà fastidio. Quindi il fastidio diventa uno stimolo. Se non faccio gol per 2-3-4 domeniche mi dà fastidio, ma non do peso a ciò che dicono gli altri. Sono migliorato nella continuità”.

Sezione: News / Data: Mer 29 marzo 2023 alle 19:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print