Nel Pisa, prossimo avversario del Sassuolo in campionato, c'è un giocatore che dovrà rispondere a 44 accuse in Svizzera. Il suo nome forse non dirà molto ai più perché si è ancora visto poco in Serie A. Si tratta di Daniel Denoon, calciatore svizzero in forza al Pisa Sporting Club, sarà sottoposto a processo il prossimo 18 novembre presso il tribunale di Bülach, nel Cantone di Zurigo. L’atleta è accusato di aver commesso 44 reati, tra cui frode commerciale, eccesso di velocità, guida senza patente e altri episodi, alcuni tentati e altri consumati.

Secondo quanto riportato dalla stampa svizzera, tra cui il quotidiano Blick, Denoon avrebbe truffato la piattaforma di e-commerce Galaxus per un ammontare superiore ai 70.000 franchi svizzeri, oltre ad aver più volte infranto il codice della strada. La Procura di Zurigo ha richiesto per lui una pena detentiva di due anni, con sospensione condizionale, accompagnata da una multa di 3.000 franchi svizzeri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt, dall'infortunio alla Norvegia. Stasera sfida l'Italia sognando il Mondiale

Il Sassuolo ragiona in grande. I neroverdi possono tornare a sognare l'Europa?

Quanto costa un punto in Serie A: Sassuolo nella parte alta, sorpresa Parma

Il procedimento penale sarà accelerato poiché il calciatore ha optato per il patteggiamento, una scelta prevista dalla normativa svizzera che permette di evitare il carcere. La sospensione della pena sarà condizionata al rispetto di un periodo di prova di due anni, durante il quale Denoon dovrà non commettere ulteriori reati. In caso di rispetto delle condizioni, la pena verrà considerata estinta. Nel frattempo, il calciatore ha già versato 30.000 euro come risarcimento parziale dei danni. Restando nel quadro contrattuale, continuerà a essere a disposizione del Pisa.

Come riferito da SestaPorta.news, dal punto di vista del club toscano, filtrano segnali di tranquillità. La società era a conoscenza della situazione già al momento del trasferimento estivo e aveva adottato misure di tutela contrattuale. Inizialmente, infatti, si era parlato di un trasferimento a titolo definitivo, ma la dirigenza nerazzurra optò per un trasferimento in prestito con diritto e obbligo di riscatto subordinati all’esito delle vicende giudiziarie del giocatore.

Il Pisa considera questa vicenda personale come separata dall’attuale stagione sportiva e conferma la piena fiducia nel calciatore, che fino a oggi si è distinto per impegno e comportamento positivo all’interno del gruppo allenato da Alberto Gilardino. La vicenda giudiziaria di Denoon, che ha suscitato clamore in Svizzera già a febbraio 2025 con l’arresto dell’allora centrocampista del FC Zurigo, si concluderà con il processo di metà novembre, a pochi giorni dalla sfida con il Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print