Maxime Lopez ha trovato il primo gol in Serie A seminando il panico nella difesa del Napoli. La sua magia con il Sassuolo non è passata inosservata nemmeno in Francia e così, ospite della trasmissione "Top of the Foot" di RMC, ha parlato della sua prima gemma in neroverde e non solo: "Se un mese fa mi avessero detto che avrei segnato a Napoli non ci avrei mai creduto. Questi ultimi mesi all’OM sono stati delicati, ma in questi anni ho sviluppato una grande forza di carattere. E adesso ricevere questi elogi dopo il gol del San Paolo mi fa enormemente piacere".

L'arrivo a Sassuolo?
"Con De Zerbi c’è stata alchimia dalla prima chiamata. Abbiamo parlato un po’ in spagnolo e i suoi discorsi mi hanno subito colpito. Mi sono convinto in cinque minuti. Ho sentito la fiducia che non avevo più a Marsiglia, e ora voglio rendergliela in campo. De Zerbi mi fa pensare a Bielsa: pensa a ogni dettaglio. Tutto con lui deve essere preciso".

Differenze con Villas-Boas?
"Con Villas-Boas gli allenamenti erano lunghi e intensi, ma qui puoi arrivare alle 13 e andar via alle 20 se al mister non va bene. L’allenatore non dice ‘Oggi facciamo un’ora e mezzo’. Un esercizio può durare un’ora se non vede ciò che vuole".

LEGGI ANCHE: De Zerbi, chat con un ex giocatore per Maxime Lopez al Sassuolo - FOTO

Sezione: News / Data: Mar 03 novembre 2020 alle 11:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print