Lazio-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Olimpico di Roma. Trentatreesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Lazio di Maurizio sarri. Il Sassuolo ha conquistato 43 punti in classifica sin qui e ha sta disputando un girone di ritorno da record e nelle ultime settimane ha pareggiato con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, poi con la Cremonese, nella storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino, perso per 2-1 a Verona, vinto con la Juve per 1-0, perso per 3-0 all'Arechi contro la Salernitana e vinto con l'Empoli in casa. La Lazio vuole chiudere tra le prime quattro per tornare in Champions League. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il Sassuolo è, insieme alla Roma, una delle due squadre contro cui le formazioni di Maurizio Sarri hanno subito più gol in Serie A (20), il bilancio del tecnico contro i neroverdi è di cinque successi, cinque pareggi e tre sconfitte. Nei tre precedenti tra Maurizio Sarri e Alessio Dionisi in Serie A sono stati realizzati otto gol in tre partite, con il bilancio che sorride al tecnico biancoceleste grazie a due successi a uno. Il Sassuolo ha perso otto trasferte in questo campionato; soltanto due volte, i neroverdi hanno subito nove sconfitte nelle prime 17 gare esterne in Serie A: nel 2013/14 e nel 2014/15 (nove in entrambi i casi). Il Sassuolo ha subito almeno due gol in tutte le ultime tre trasferte di campionato (1V, 2P) e in Serie A non arriva a quattro gare esterne di fila con almeno due gol subiti da ottobre 2021. A partire dalla 24ª giornata, solo la Fiorentina (20) ha guadagnato più punti del Sassuolo in Serie A (19 come la Lazio) e realizzato più gol nella massima serie (18 reti la Viola contro i 14 dei neroverdi). Il Sassuolo ha segnato in tutte le nove trasferte contro la Lazio in Serie A (14 gol); i neroverdi hanno disputato più gare esterne andando sempre a segno nella competizione soltanto contro l’Atalanta (10). Ecco la diretta live della gara dello stadio Olimpico tra Lazio e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 21.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE

92' - GOL DELLA LAZIO! Altruista Zaccagni che dopo una grande accelerazione, sul passaggio di Felipe, mette al centro per Basic che a porta vuota fa 2-0. Palla persa sanguinosa da Henrique a metà campo.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Iniziativa di Thorstvedt sul centro sinistra: tiro cross al centro per Alvarez che prova l'intervento in scivolata ma viene anticipato da un grande intervento di Patric, Sul corner cross di Berardi e colpo di testa di Frattesi con palla alta.

85' - Vicino al raddoppio Basic: Pedro per il centrocampista che controlla e tutto solo dal limite prova a piazzare il pallone che esce di poco.

76' - Proteste della Lazio: Zaccagni colpisce Toljan sul braccio ma la posizione del braccio sinistro di Jeremy è congrua, Irrati ad ampi cenni fa cenno di proseguire tra i fischi assordanti dell'Olimpico.

75' - Calcio di punizione laterale quasi sul lato corto dell'area: Bajrami va direttamente in porta e Provedel con i pugni allontana.

73' - Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Toljan e Alvarez per Zortea e Defrel.

71' - Bravo Bajrami a liberare Berardi sulla sinistra: tiro di prima intenzione di Mimmo che calcia sul primo palo ma Provedel non si fa sorprendere e riesce pure a bloccare.

63' - Bravo Frattesi che in posizione da trequartista serve Defrel in area: diagonale del francese e palla a lato.

62' - Scaramucce tra Berardi e Luis Alberto: il 10 neroverde ferma con astuzia il laziale che va a terra e recrimina mentre Mimmo gli fa chiaramente cenno di alzarsi in piedi.

60' - Giallo anche per Zortea: era diffidato, salterà il Bologna.

57' - Lazio che appare in difficoltà, il Sassuolo sembra star meglio fisicamente.

52' - Ruan Tressoldi al centro dell'area sbaglia l'appoggio per Obiang ma per fortuna dei neroverdi Marcos Antonio non scarta il regalo e calcia fuori da ottima posizione.

51' - Giallo inevitabile per Ruan Tressoldi che ferma la ripartenza di Zaccagni.

49' - Pressione del Sassuolo. Tripla iniziativa di Berardi che trova Frattesi ma il destro viene ribattuto, poi altro pallone interessante al centro ma Patric allontana. Sul prosieguo, ancora Berardi per Obiang: mancino fiacco di Pedro e palla ampiamente a lato.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Sassuolo, scelta tecnica: dentro Bajrami e per Laurienté.

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+4 - TRAVERSA SASSUOLO! Che azione del Sassuolo. Sviluppa l'azione nella propria metà campo, poi cambio gioco di Obiang per Berardi che punta l'area e serve Frattesi: inserimento del 16 e botta violenta con il destro che si infrange sulla traversa!

45'+2 - Si riprende a giocare.

45'+1 - Scontro tra Luis Alberto e Ruan Tressoldi: gioco fermo.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Non ce la fa l'uruguagio: in campo Milinkovic-Savic per il primo cambio, obbligato, della sfida.

44' - Gioco fermo: a terra Vecino, problema al flessore.

41' - Berardi perde palla, poi ferma irregolarmente Zaccagni trattenendolo e viene ammonito. Il numero 20 della Lazio allarga un po' il gomito, poi Berardi lo strattona.

39' - Scontro tra Immobile e Berardi: l'attaccante della Lazio spinge da dietro, a palla scaricata, Mimmo che reagisce con un calcetto di stizza. Poi i due non se le mandano a dire.

36' - Sprint di Lazzari che parte da destra, si accentra, rientra sul sinistro e calcia: tiro sporcato da Ferrari e bloccato da Consigli. Il terzino non segna dalla sfida di un anno fa proprio contro i neroverdi e in un certo senso ha provato a imitare quanto fatto l'anno scorso.

34' - Ammonito Dionisi: il tecnico era fuori dall'area tecnica, pignolo l'arbitro in questa circostanza.

31' - Sassuolo a un passo dal pari. Spunto di Frattesi sulla sinistra: gran palla per Matheus Henrique che sul secondo palo arriva a colpire in scivolata ma colpisce solo l'esterno della rete.

27' - Primo ammonito del match Laurienté: ha fermato Lazzari in maniera irregolare, giusta la scelta di Irrati.

22' - Grande numero di Berardi al limite dell'area: dribbling e palla per Defrel e Frattesi, anticipati da Marcos Antonio, che poi esulta come se avesse segnato un gol.

18' - La 'reazione' del Sassuolo ancora con Berardi: tentativo di cross sul secondo palo ma il numero 10 sbaglia il dosaggio e non trova i suoi compagni.

15' - GOL DELLA LAZIO! Stavolta è buono. Gran palla di Marcos Antonio per Felipe Anderson, Rogerio e Ferrari si addormentano, e il brasiliano controlla e batte imparabilmente Consigli dall'interno dell'area.

13' - La Lazio ha preso coraggio. Luis Alberto per lo scatto di Immobile: destro a giro da posizione leggermente defilata e ottima risposta di Consigli, poi Vecino cicca il pallone, sprecando sulla ribattuta.

10' - L'annullamento è arrivato per un fuorigioco precedente a quello di Vecino: c'è stato il fuorigioco a inizio azione di Immobile, sul tocco di Casale.

7' - GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Marcos Antonio dentro per Vecino che poi regala il pallone a Immobile che non sbaglia il tap-in ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Da valutare la posizione di Vecino ma il VAR corregge la decisione dell'arbitro e assegna il gol alla Lazio ma poi incredibilmente il gol viene annullato. Si resta dunque sullo 0-0.

6' - Rischia il giallo Ruan Tressoldi per un'entrata dura e in ritardo, a metà campo, su Zaccagni.

4' - Primo squillo di Berardi. Mimmo rientra sul mancino, dopo il bel cambio gioco di Rogerio, e calcia ma prende male la mira e spara alto.

2' - Doppia occasione Lazio: erroraccio di Frattesi che serve direttamente Felipe Anderson, innescando il contropiede del brasiliano che entra in area, rientra sul sinistro e calcia, trovando l'ottima risposta di Consigli. Sul prosieguo conclusione da fuori di Marcos Antonio e palla fuori non di molto.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo: sta per iniziare la sfida.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO LAZIO SASSUOLO SERIE A

MARCATORI: 15' Felipe Anderson, 92' Basic (L)

LAZIO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic (68' Hysaj); Vecino (45' Milinkovic-Savic), Marcos Antonio (73' Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (68' Pedro), Zaccagni. In panchina: Adamonis, Maximiano, Fares, Gila, Pellegrini, Radu, Basic, Bertini, Cancellieri, Luka Romero. Allenatore: Maurizio Sarri

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Zortea (73' Toljan), Ruan (88' Erlic), Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang (81' Thorstvedt), Matheus Henrique; Berardi, Defrel (73' Alvarez), Laurienté (46' Bajrami). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Ceide, Romagna. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia

NOTE: AMMONITI: Laurienté, Dionisi (allenatore) al 34' per proteste, Berardi, Ruan Tressoldi, Zortea, Toljan (S); Luis Alberto, Marusic, Lazzari (L)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SASSUOLO SERIE A

LAZIO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic, Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Mer 03 maggio 2023 alle 22:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print