Empoli-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Carlo Castellani. Tredicesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare l'Empoli guidato da mister Paolo Zanetti. Il Sassuolo ha conquistato 15 punti in classifica sin qui ed è reduce dalla sconfitta in casa del Napoli e ora è atteso dalla seconda trasferta consecutiva. Positivo anche il cammino dell'Empoli che ha 4 punti in meno dei neroverdi, ha perso l'ultima gara contro l'Atalanta, e ora spera di vincere perché nel prossimo turno dovrà vedersela contro il Napoli mentre gli emiliani affronteranno la Roma. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e confermarsi la prima delle normali, alle spalle delle prime 8. Empoli e Sassuolo non hanno mai pareggiato in 10 sfide di Serie A: sei successi neroverdi, tra cui quello nel match più recente (5-1 il 9 gennaio 2022 al Castellani) contro i quattro dei toscani. In tutte e sei le vittorie del Sassuolo contro l’Empoli in Serie A i neroverdi hanno sempre realizzato almeno tre reti; in generale nelle 10 sfide contro i toscani nel torneo hanno una media di 2.2. gol a partita. L'Empoli ha ottenuto tre successi in cinque match al Castellani contro il Sassuolo in Serie A (2P) - il più recente però è stato vinto dai neroverdi: 5-1 lo scorso 9 gennaio. Quella sfida dello scorso 9 gennaio risulta una delle due partite in cui l’Empoli ha subito cinque gol in una gara interna di Serie A (3-5 contro il Parma nel dicembre 1998 la prima). Allo stesso tempo, quella è l’unica volta che il Sassuolo ha segnato cinque gol in una trasferta di Serie A. Dopo le sconfitte contro Juventus e Atalanta, l'Empoli potrebbe perdere tre partite di fila in Serie A per la prima volta dal dicembre 2018 (quattro nell'occasione, con Giuseppe Iachini). Mentre l’ultima volta che ha perso tre gare di fila nella massima serie senza segnare è stata a marzo 2017. L’Empoli non ha trovato il gol nell’ultimo incontro interno di campionato contro l’Atalanta - risale al novembre 2016 l’ultima occasione in cui i toscani sono rimasti a secco di reti per almeno due gare consecutive al Castellani in Serie A (una serie di cinque in quell’occasione). Il Venezia di Paolo Zanetti è stata l’unica squadra che Alessio Dionisi ha battuto sia all’andata che al ritorno in Serie A, con un punteggio complessivo di 7-2 lo scorso campionato. Ecco la diretta live della gara dello stadio Carlo Castellani di Empoli tra Empoli e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo, si è inceppato l'attacco: mai così male dopo 12 gare dal 2017/18

Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Conclusione di Harroui respinta da Vicario in angolo. Pericolosi i neroverdi da corner con i colpi di testa di Alvarez e Ferrari che vanno vicini alla rete.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Empoli vicino al raddoppio. Contropiede di Bajrami, palla in area per Cambiaghi che tutto solo non arriva in tempo per il tap-in, sfiorando in scivolata il pallone.

88' - Ha provato la conclusione da posizione defilata Kyriakopoulos, sbaglia però con il mancino l'esterno del Sassuolo che manda alto sopra la traversa. Nessun pericolo per i toscani.

81' - Colpo di testa di Luperto su angolo dalla sinistra: palla alta.

72' - Si gioca il tutto per tutto Dionisi: in campo Alvarez, Ceide e Harroui per D'Andrea, Rogerio e Thorstvedt.

69' - Brivido per il Sassuolo, Lammers di testa allunga sul secondo palo per Luperto che non riesce a trovare di testa lo specchio della porta.

64' - GOL DELL'EMPOLI! Brutto, brutto Sassuolo, l'Empoli passa meritatamente in vantaggio con Baldanzi. Azione sulla sinistra dell'Empoli che sfonda con Satriano: cross al centro per Baldanzi, tutto solo, controlla e con la punta mette la palla all'angolino.

61' - Primo cambio nel Sassuolo, finisce la partita di Traore che non ha i 90 minuti nelle gambe: al suo posto c'è Kyriakopoulos.

54' - Fazzini cincischia a metà campo e si fa rubare palla da Thorstvedt. Strappo del norvegese che viene però fermato, in maniera irregolare, dallo stesso centrocampista dell'Empoli, che viene ammonito dal sig. Feliciani.

49' - Frattesi prova a spingere lungo la corsia destra, il centrocampista del Sassuolo però non vince il duello con Luperto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

43' - Potenziale occasione per il Sassuolo, con Traore che dal fondo prova a servire Pinamonti, tutto solo sul secondo palo ma Ismajli con un grande intervento mette in angolo.

35' - Si riaffaccia in avanti l'Empoli. Satriano trova la sfera lungo la corsia mancina, vince il duello con Toljan e prova la conclusione da posizione impossibile ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.

34' - Proteste stavolta del Sassuolo per un presunto tocco di mano in area di Ismajli dopo un rimpallo fortuito in area: grandi proteste neroverdi ma l'arbitro lascia correre e il VAR non interviene.

31' - La risposta immediata del Sassuolo che allarga il gioco a destra per D'Andrea: conclusione mancina dai 20 metri e palla che non termina distante dalla porta di Vicario.

30' - Pericolo per il Sassuolo da fallo laterale. Scambio Lammers-Baldanzi e sinistro dell'ex Atalanta, con palla che termina di poco fuori.

27' - Prima ammonizione della gara: giallo a Marin che ferma una buona avanzata di Frattesi. Alla battuta della punizione Traore: tiro telefonato, centrale, bloccato senza problemi da Vicario.

25' - Svaria molto Traore, su tutto il fronte d'attacco, alla ricerca della giocata giusta che sin qui non c'è stata.

22' - Non ci sarà calcio di rigore per l'Empoli, un minuto di silent check ma non è irregolare l'intervento da parte di Ferrari. Si riparte con il possesso in favore del Sassuolo adesso.

21' - Doppio tentativo da parte di Luperto dopo il calcio d'angolo, c'è forse un tocco di mano di Ferrari sul tentativo da parte del centrale dell'Empoli. Gioco fermo e silent check del direttore di gara.

10' - Primo pericolo per il Sassuolo. Satriano dalla sinistra per l'inserimento di Lammers che per poco non arriva a colpire il pallone, dall'interno dell'area di rigore.

5' - Problema fisico per Mattia Destro che si è fatto male da solo, scivolando, probabilmente al polpaccio. Chiede il cambio il centravanti azzurro: al suo posto Lammers.

3' - Marin per Bandinelli che arriva sulla corsia mancina e mette il pallone in mezzo ma arriva nuovamente l'uscita in presa sicura di Consigli.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match del Castellani.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO EMPOLI SASSUOLO SERIE A

MARCATORI: 64' Baldanzi (E)

EMPOLI FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini (56' Akpa Akpro), Marin, Bandinelli (78' Haas); Baldanzi (78' Bajrami); Satriano (78' Cambiaghi), Destro (7' Lammers). In panchina: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Henderson, Bajrami, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Cambiaghi, Stojanovic, Hass, Guarino. Allenatore: Paolo Zanetti

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio (72' Ceide); Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt (72' Harroui); D'Andrea (72' Alvarez), Pinamonti, Traoré (61' Kyriakopoulos). In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ayhan, Henrique, Obiang, Antiste, Romagna, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo

NOTE: AMMONITI: Marin, Fazzini (E)

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO SERIE A

EMPOLI PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Lammers. Allenatore: Paolo Zanetti

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; D'Andrea, Alvarez, Traore. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print