Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando il ko casa dell'Atalanta. Ecco le sue parole: "Una gara alla pari, in uno stadio che si sente, contro una squadra in salute. Arrivavamo da un'ottima prestazione con l'Inter e ci siamo confermati. Sappiamo le difficoltà che si trovano contro l'Atalanta. Dopo dieci minuti avevamo scavallato, fatto una buona partita, siamo andati in vantaggio. Un minuto fra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo abbiamo preso due gol".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Atalanta Sassuolo pagelle. Voti: Frattesi e Kyriakopulos ok, male Rogerio

Laurientè infortunio: Armand out per Atalanta-Sassuolo. Le ultime

Per Berardi è una ricaduta?
"Non lo so, non mi sento di confermarlo. L'ho visto demoralizzato perché voleva giocare".

Ci sono rammarichi sui gol?
"Mi fa più arrabbiare il primo del secondo, siamo stati distratti. Koopmeiners ha messo qualità nel cross, la situazione dentro l'area non l'ho rivista, se potevamo fare meglio. Probabilmente sì. Il secondo lo abbiamo preso perché il centrale è uscito, potevamo non forzare quella giocata. Hanno finalizzato le prime occasioni capitate, bravi anche loro".

Su D'Andrea.
"Ha fatto una buona prestazione, è un ragazzo molto giovane con buona fisicità. La sua tenuta con il tempo va scemando, è normale, ma è entrato bene in partita. Era una gara difficile, ha fatto molto bene, è stato bravo sul cross seppure sia stato valorizzato dal gol di Kyriakopoulos. Abbiamo osato perché eravamo sotto, D'Andrea fa parte della prestazione, positiva".

Sul gol di Kyriakopoulos.
"Lavoriamo molto sulla testa dei ragazzi per farli entrare bene in partita. Per sbloccarci un po' in alcune situazioni dove eravamo frenati, l'attacco degli spazi, dell'area, i cross. Sapevamo che con l'Atalanta uno scarico di prima per poi andare sul lato opposto li avrebbe messi in difficoltà. Portano tanti giocatori sul lato offensivo, regalano spazio dall'altra parte. Sono contento per Kyriakopoulos, ha fatto bene, non ha giocato molto ultimamente. Mi dispiaceva anche sostituirlo ma è aveva preso un giallo, preferivo inserire giocatori offensivi".

Avete venduto Scamacca e Raspadori: come procede la ricostruzione dell'attacco?
"Abbastanza bene, siamo sulla buona strada, è normale che recuperando i giocatori offensivi con più partite, qualità, esperienza... Potremo valorizzare ancor di più la squadra. Peccato perché nelle ultime due meritavamo di più. Fino alla fine abbiamo provato a pareggiarla, sono soddisfatto".

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match perso per 2-1 sul campo dell’Atalanta: "Avevamo deciso di lasciare metri e poi correre in avanti invece che indietro. L'abbiamo fatto bene, recuperando palloni e andando in vantaggio. Abbiamo fatto un'ottima partita, il risultato è negativo e per me non meritato ma va accettato. davanti avevamo una squadra con giocatori forti, a cui per l'arghi tratti abbiamo tenuto testa".

Come sta Berardi?
"Troppo presto per dire cosa è successo. Lui si è fermato subito e mi sento di essere ottimista".

Pinamonti lavora molto per la squadra: qual è la sua reazione per il fatto che non trovi molti gol?
"Molto propositivo. E' normale che un attaccante che vuole fare gol, ma venendo marcato a uomo non è facile. Con il rientro di giocatori di qualità, avrà più facilità nel fare gol. Il nostro miglior assist man è Berardi e fino ad ora è stato fuori. Lui non deve pensarci e continuare a fare bene, ma anche il resto della squadra deve metterlo nelle condizioni di segnare".

Approccio sbagliato nelle situazioni decisive?
"Il primo gol mi ha fatto arrabbiare, perché era a fine primo tempo e vai a riposo con un altro spirito. Peccato, perché cerchiamo la prestazione e poi tutto è determinato dall'ultimo minuto del primo tempo e dal primo della ripresa. Dobbiamo migliorare, non puoi perdere attenzione in quelle situazioni".

Come vede D'Andrea?
"E' un ragazzo giovane, ha qualità e non ha molta fisicità. Deve migliorare anche nella tenuta. Ha fatto una partita giusta come a Torino, gli va dato tempo di crescere".

Sezione: News / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 23:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print