Ieri la notizia della richiesta di revocazione da parte della Procura Federale per la sentenza definitiva della giustizia sportiva sull'inchiesta plusvalenze. In questi giorni si è parlato anche dei rapporti di partnership della Juve con altre società. I neroverdi, che non sono indagati, non fanno parte del filone di inchiesta appena menzionato. Attenzione però perché parallelamente alla revisione del procedimento già passato in giudicato, sempre sulle plusvalenze, potrebbe essere aperto un altro filone riguardante altre squadre (Udinese, Atalanta e Sassuolo) in "partnership" o in "rapporti ambigui" con la Juventus. Scrive il giornalista Paolo Ziliani su Twitter: "Non sono fuori. Anzi, poichè i PM di Torino accusano la Juventus di avere stretto una “partnership con società terze” che comprende, oltre a Samp e Empoli, anche Atalanta, Sassuolo e Udinese, la Procura ha aperto un nuovo procedimento anche su questi tre club vassalli di Agnelli".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Inter amichevole: al Mapei Stadium per l'Ospedale sassolese
Sassuolo, Frattesi: "Che piacere le parole di De Zerbi. Punto su D'Andrea"
Dionisi: "Sassuolo, ripartiamo in maniera migliore di come abbiamo finito"
Ma ecco cosa scrive oggi La Gazzetta dello Sport che parla di un'altra indagine che potrebbe (condizionale d'obbligo) anche altre società: "Ma non è finita qui. Nelle carte dell’inchiesta Prisma le plusvalenze occupano centinaia di pagine. E gli affari nel mirino degli investigatori torinesi non sono esattamente gli stessi di quelli individuati nel primo processo sportivo. Molti coincidono (dallo scambio Pjanic-Arthur ai trasferimenti di Audero o Cancelo), altri sono inediti e vedono coinvolte nuove squadre. Su queste e anche sulla Juve per nuovi presunti illeciti, la Procura Figc ha aperto un’altra indagine con un percorso autonomo e che partirà dal primo grado di giudizio. Non è noto quali siano i club coinvolti ma negli atti si parla di 'partnership con società terze e opacità nei rapporti', facendo riferimento in particolare a Samp, Atalanta, Sassuolo, Empoli, Udinese. Se Samp ed Empoli erano già nella prima indagine, le altre potrebbero essere coinvolte in questa seconda. E nell’elenco delle operazioni 'oggetto di contestazione' ci sono anche due club italiani mai apparsi finora. La Procura torinese ha analizzato l’acquisto scambio Spinazzola-Luca Pellegrini con la Roma e quello Caldara-Bonucci con il Milan. Solo nel primo caso, stando alle pagine di sintesi degli atti, ci sono intercettazioni (Cherubini dice: 'È una coda lunghissima… e che ti ha portato a fare delle operazioni… che altrimenti in un contesto di normalità non puoi fare… Spinazzola-Pellegrini non puoi farlo!')".
Non sono fuori. Anzi, poichè i PM di Torino accusano la Juventus di avere stretto una “partnership con società terze” che comprende, oltre a Samp e Empoli, anche Atalanta, Sassuolo e Udinese, la Procura ha aperto un nuovo procedimento anche su questi tre club vassalli di Agnelli
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) December 23, 2022
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:40 Carnevali: "Abbiamo un attacco importante. Taremi? Vi dico come stanno le cose"
- 15:30 Vranckx Sassuolo, chi è il dreamchaser ex Milan che cerca il riscatto in neroverde
- 14:52 Calciomercato Sassuolo, non solo Monza: il Panathinaikos punta il Canario Alvarez
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: chieste informazioni all'Inter per Taremi
- 13:11 Calciomercato Sassuolo: spunta Posch del Bologna, è intrigo col Cagliari
- 12:44 Calciomercato Sassuolo: si allontana Mazzocchi, il Napoli cambia idea
- 12:35 Quote retrocessione Serie A: rischiano Sassuolo, Pisa, Cremonese e Verona
- 12:07 UFFICIALE - Matic Sassuolo: colpaccio a centrocampo per Grosso!
- 09:56 VIDEO - Milan Sassuolo Primavera highlights 1-2: doppietta di Kulla per i 3 punti
- 09:15 Missori-Reggiana, non è ancora arrivato l'ok del Sassuolo: la situazione
- 21:33 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: ceduto Ruan, Alvarez ai saluti, fatta per Matic
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: visite per Matic, blitz della Primavera in casa del Milan
- 20:07 Invasione azzurra a Reggio Emilia: 9mila tifosi del Napoli e fischi all'arrivo del bus del Sassuolo
- 19:22 Milan Sassuolo Primavera 1-2: Kulla regala i primi 3 punti a Bigica
- 18:30 Paolo Condò: "Napoli in totale sicurezza contro il Sassuolo nonostante..."
- 17:42 Calciomercato Sassuolo: non c'è solo la Reggiana su Fabrizio Caligara
- 16:17 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: Ruan Tressoldi all’Atletico Mineiro
- 15:43 Da Napoli: "La Lazio sembrava peggio del Sassuolo che non ha mai toccato palla"
- 15:00 Calciomercato Sassuolo, niente Serie B: Mulattieri va al Deportivo La Coruna
- 14:05 Sandro Sabatini: "Sassuolo-Napoli, è sembrato come se ci fosse una categoria di differenza"
- 13:38 VIDEO - Milan Sassuolo Femminile highlights 0-2: Clelland-Dhont per il blitz in Serie A Women'S Cup
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: la risposta del Cagliari alla richiesta per Zappa
- 11:23 Calciomercato Sassuolo: Agustin Alvarez verso la cessione al Monza
- 11:16 Tancredi Palmeri: "Il gol di De Bruyne in Sassuolo-Napoli andava annullato: vi spiego perché"
- 11:10 Sassuolo Femminile, Clelland: "Bellissima gara. Felice per gol e vittoria. Con la Ternana sarà guerra"
- 10:58 Sassuolo Femminile, Spugna: "Partita di sacrificio, brave a sfruttare le situazioni nel 2° tempo"
- 10:38 Calciomercato Sassuolo: è arrivato Matic. Oggi visite e firma con i i neroverdi
- 23:14 Sassuolo Calcio news oggi: buona la prima per la Femminile, Grosso aspetta Matic
- 23:09 Milan Sassuolo Femminile 0-2: Clelland-Dhont, Spugna vince la prima
- 20:02 Berardi 400, lo striscione dei tifosi del Sassuolo per omaggiare Mimmo
- 18:57 UFFICIALE - Gabriele Papaserio lascia il Sassuolo: accordo con la Gelbison
- 18:46 Bigica prima di Milan-Sassuolo: “Loro bravi tecnicamente, dovremo essere cattivi sotto porta”
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: attesa per le visite mediche e la firma di Matic
- 16:58 Muharemovic, esordio in A: "C'era un ragazzo con un sogno. Nessun nome, solo fame"
- 16:30 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 15:29 Leggo il giornale e c'è Papa Leone e il Sassuolo in Serie A. Carnevali, non era meglio imparare di più?
- 14:45 Sacchi su Sassuolo-Napoli: "A colpirmi maggiormente è stata una cosa"
- 13:58 Calciomercato Sassuolo: la decisione di Oristanio tra Torino e neroverdi
- 13:42 Calciomercato Sassuolo: fatta per Ruan Tressoldi all'Atletico Mineiro, le cifre
- 13:34 La voce dei tifosi: "Sconfitta meritata che non preclude nulla. Non lasciamoci sopraffare dal pessimismo"
- 13:17 Sassuolo-Napoli 0-2, pagelle quotidiani: Turati incerto, Pinamonti-Koné bocciati
- 21:40 Sassuolo Calcio news oggi: non è buona la prima, troppo Napoli per i neroverdi
- 21:39 SN - Grosso conferenza: "Mi tengo la generosità, usciamo a testa alta. Sul calciomercato..."
- 21:35 Romagna: "Napoli una corazzata ma non è stata una serata negativa"
- 21:26 SN - Conte: "Sassuolo ha idee e giocatori pericolosi ma è stato un bel Napoli"
- 21:17 Grosso: "Si poteva fare di più ma contento della prestazione. Abbiamo saputo soffrire anche in 10"
- 20:27 Sassuolo Napoli tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 23-08-25
- 20:23 Sassuolo Napoli pagelle. Voti: Pinamonti-Laurienté fantasmi, Koné scellerato
- 18:40 Sassuolo Napoli 0-2 FINALE: Conte batte Grosso, neroverdi da rivedere
- 18:38 Berardi premiato prima di Sassuolo-Napoli per le 400 presenze in neroverde
- 18:35 Boloca: "Ho sempre visto De Bruyne in tv, sarà un onore giocarci contro"
- 18:28 Sassuolo Napoli highlights: gol di McTominay e De Bruyne - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Napoli moviola e VAR: espulso Koné, proteste per un mani di Doig
- 18:13 Carnevali: "Arriveranno altri acquisti, vogliamo tenere Laurienté. Spero di aver imparato poco dalla B"
- 17:01 Milan Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 16:49 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Samuele Mulattieri al Deportivo, la formula
- 16:43 Giovanili Sassuolo: il programma delle partite 22-24 agosto 2025
- 15:45 Calciomercato Sassuolo, ci siamo: vicinissima la cessione dell'attaccante
- 15:35 Spugna prima di Milan-Sassuolo: "In campo con rispetto ma senza paura"
- 14:46 Calciomercato Sassuolo: per la fascia spunta l'ex Atalanta Hateboer
- 12:50 Apolloni: "In pochi in Italia hanno la tecnica di Berardi, può essere utile per la Nazionale"
- 12:38 Sassuolo Napoli sotto gli occhi del c.t. dell'Italia Gennaro Gattuso
- 12:28 Mulattieri al Deportivo La Coruna: incontro con il Sassuolo, la volontà di Samuele e le ultime
- 12:21 Calciomercato Sassuolo: la decisione su Nicolussi Caviglia e la comunicazione al Venezia
- 11:01 Sassuolo Napoli probabili formazioni: dubbi Pinamonti-Laurienté-Idzes. Out Lukaku, c'è Lucca
- 10:50 Sassuolo Napoli dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani il debutto con il Napoli, Vranckx è neroverde
- 20:46 Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore
- 20:35 UFFICIALE - Vranckx Sassuolo: settimo sigillo sul calciomercato. Le cifre
- 19:50 Iannoni squalificato, salterà Sassuolo-Napoli: il motivo