Ad inizio stagione si aspettava di dominare così il campionato? Giovanni Carnevali, intervistato dalla Gazzetta di Modena, ha parlato a 360° del mondo Sassuolo, rispondendo anche alle domande sul futuro di Berardi: "In questo modo no. La prima parte è stata abbastanza complicata, ma dopo aver “capito” la B e messe in riga le problematiche si è creata un’alchimia che ha fatto decollare la squadra. Ma era inimmaginabile pensare di essere promossi con cinque turni d’anticipo. Adesso possiamo divertirci, togliendoci la soddisfazione di battere anche dei record".

Togliamoci il dente: Berardi resterà anche la prossima stagione o dobbiamo attenderci il solito tormentone estivo...
"Non ci siamo ancora incontrati, è normale che io come tutti spero che possa restare nonostante le richieste. Si parla tanto di bandiere, sarebbe meraviglioso restasse con noi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Catanzaro, i tifosi organizzano la coreografia: le info

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Catanzaro: "All'inizio qualcuno ci ha screditato. Toljan ko"

SN - Muharemovic: "Sassuolo, annata perfetta. Spero di aver gasato. Felice del riscatto, qui sto bene"

Ma è fiducioso?
"Posso solo dire che Mimmo è un campione vero sotto tutti i punti di vista e con lui abbiamo uno splendido rapporto. Ha un contratto col Sassuolo fino al 2027, vediamo".

Che obiettivo vi date per la Serie A?
"La Serie A è un campionato di anno in anno sempre più complicato, ci sono otto squadre destinate a lottare per salvarsi, tre delle quali non ce la faranno. Quindi per una neopromossa come noi non sarà semplice. Pensiamo alla salvezza, gettando l’occhio verso un orizzonte più lontano sarebbe bello un giorno riassaporare l’Europa come nel 2016. Ma andiamo per gradi".

Il modello Sassuolo non è solo la prima squadra: ci sono novità in arrivo?
"Intorno al Sassuolo c’è un mondo il cui percorso di crescita è incredibile. A partire dalle strutture, visto che abbiamo in programma di realizzare qualche campo in più al Mapei Football Center. Ci piace investire sul settore giovanile - il fiore all’occhiello del club - che ci sta regalando grandi soddisfazioni".

A proposito di polemiche, quanto l’hanno infastidita quelle dei tifosi della Reggiana per il caso curve nel derby?
"Non è stato piacevole ricevere insulti e minacce. Credo che i tifosi della Reggiana non abbiano capito che si può avere un buon rapporto e collaborare col Sassuolo Calcio e non vederlo come un 'nemico'".

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI CARNEVALI SUL MERCATO FUTURO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 15:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print