Il Sassuolo ripartirà in Serie A da Fabio Grosso. L'annuncio arriva da Giovanni Carnevali ai microfoni della Gazzetta di Modena: "Grosso ha un altro anno di contratto, è confermatissimo, ci mancherebbe. Dentro al nostro progetto Grosso è stata la persona più importante. L’avevamo già contattato a gennaio 2024, ma la sua priorità era quella di iniziare la stagione e non prendere la squadra in corsa". Il dirigente neroverde ha affrontato anche temi caldi del calciomercato Sassuolo che verrà, parlando anche del futuro di Domenico Berardi.

Berardi resterà anche la prossima stagione o dobbiamo attenderci il solito tormentone estivo?
"Non ci siamo ancora incontrati, è normale che io come tutti spero che possa restare nonostante le richieste. Si parla tanto di bandiere, sarebbe meraviglioso restasse con noi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti-Genoa verso il no al riscatto. Il ritorno a Sassuolo però non è un'opzione

Calciomercato Sassuolo, caccia ai difensori: sfida al Torino per Andrea Carboni del Monza

Calciomercato Sassuolo: è sfida a Bologna e Como per Leo Scienza

Ma è fiducioso?
"Posso solo dire che Mimmo è un campione vero sotto tutti i punti di vista e con lui abbiamo uno splendido rapporto. Ha un contratto col Sassuolo fino al 2027, vediamo".

Sul mercato cambierete molto?
"Nei prossimi giorni faremo un primo summit con Palmieri e Grosso per gettare le basi del progetto tecnico della prossima stagione. Intanto a gennaio abbiamo acquistato Skjellerup, un ragazzo di prospettiva nel quale crediamo molto".

Restando in tema di mercato potrebbe tornare d’attualità la pista Palumbo?
"È un giocatore interessante: a gennaio eravamo in B, ora cambia la prospettiva. Faremo delle valutazioni senza creare attriti e polemiche col Modena".

Le sono bastate quelle di gennaio?
"Guardi che tra me e la famiglia Rivetti c’è un rapporto buono, l’ultima cosa che voglio è innescare discussioni per un giocatore. Tra noi c’è rispetto".

Lei si avvia alla tredicesima stagione da amministratore delegato del Sassuolo: cosa vede nel suo futuro?
"Sono concentrato sul presente, ma con un occhio al futuro. Per me il Sassuolo è un grande club, superprofessionale, e con una grande proprietà che offre la possibilità di lavorare come piace a me. Non nego che in passato ho ricevuto delle richieste, ma ribadisco che prima di lasciare il Sassuolo ci penserei non una, non dieci, ma cento volte".

QUI L'INTERVISTA A CARNEVALI SUI PIANI FUTURI DEL SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 15:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print