Due grandi stagioni a Sassuolo con 32 gol in 64 presenze per Ciccio Caputo. Intervistato da NetBetNews, l'ex centravanti neroverde ha ricordato la sua avventura con la chiamata di Roberto De Zerbi: "Mister De Zerbi è stato fondamentale per certi aspetti perché dal primo giorno che mi ha chiamato, mi ha sempre detto di essere il suo giocatore perfetto, di essere il giocatore ideale per il suo modo di giocare e la prima telefonata è stata proprio questa. Lui mi fa: 'Allora Ciccio ti vuoi divertire? Vuoi fare 20 gol di Serie A? Vieni qua con me, ti faccio divertire io'. E lui mi ha fatto scattare quella molla di cui ogni tanto noi giocatori abbiamo bisogno".

L'attaccante neroverde segnò 21 reti in quella squadra e viene ricordato anche per le sue imprese conseguenti al Fantacalcio: "In tanti tutt'ora mi fermano ancora per il Fantacalcio, per i ricordi del Sassuolo. A me fa un enorme piacere perché tanti si ricordano il Ciccio Caputo preso a un milione, la scommessa della stagione... 21 gol e 7 assist, è stato davvero un anno fantastico".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Record di gol nella Serie B a 20 squadre: il Sassuolo scrive la storia, Milan superato

Sassuolo campione! Il Pisa perde a Bari: aritmetico il 1° posto in B!

La fumata al conclave della Serie B è neroverde! Cremonese-Sassuolo e Seretonina di Houellebecq

Nel mezzo del suo biennio c'è stata anche la pausa per il Covid e il famoso messaggio lanciato agli italiani dopo il gol contro il Brescia: "È stata una cosa surreale un po' per tutti. Noi a Sassuolo siamo stati l'ultima partita di quella giornata di campionato. C'era Sassuolo-Brescia, io segnai ed esultai mostrando il cartello con scritto 'Andrà tutto bene, restate a casa'. Alla fine ci avevano semplicemente detto che ci saremmo fermati, che la situazione era quella che vedevamo tutti, ma non sapevamo se e come avremmo ripreso. Io ho interrotto la stagione già a 16 gol. Abbiamo vissuto tutti un periodo molto complicato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 18:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print