E' terminata la sfida tra BolognaSassuolo, gara valida per la quarta giornata di Serie A, 2020/2021. Sfida importante allo stadio Renato Dall'Ara, tra due formazioni che sperano di essere tra le rivelazioni della stagione, con il Sassuolo che, come ammesso da Giovanni Carnevali, non ha premio salvezza ma premio Europa League e Champions League. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Rogerio, Haraslin, Toljan (causa Covid) e Schiappacasse (non ancora al meglio). Magnanelli e Defrel convocati ma non ancora al 100%. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Incolpevole sui tre gol. Nel terzo viene anche beffato da una deviazione di Ferrari. Bene quando sollecitato dagli attaccanti rossoblù.

Muldur 5 - Si dimentica la diagonale difensiva in occasione del gol dell'1-0 del Bologna e non è la prima volta che il Sassuolo prende gol quest'anno tra il secondo difensore e il terzino.

(Dal 61') Ayhan 6 - Entra in campo e gioca da terzino destro. Sta sulle sue e chiude bene gli 'spifferi'.

Chiriches 5,5 - Recuperato dopo l'infortunio al polpaccio, non perfetto il suo movimento in occasione del primo gol. Bello il duello con l'altro esperto Palacio.

Ferrari 6 - La difesa cola a picco ma lui è uno dei pochi a salvarsi. Anche oggi non demerita e non va sotto la sufficienza. Va anche vicino al 3-3.

(Dal 90') Peluso S.v.

Kyriakopoulos 7 - Intraprendente e coraggioso. Con un paio di sortite offensive mette in difficoltà la difesa avversaria. Risponde bene alle, poche, giocate di Orsolini. Propizia l'autogol del 3-4.

Bourabia 5 - Oggi in giornata no. E non è la prima volta. Confusionario, spesso non preciso. Il Sassuolo fatica a far girare palla, colpa anche di un centrocampo che non brilla.

(Dal 61') Maxime Lopez 6,5 - Esordio per lui. Gioca con buona personalità e sfiora anche un gran gol. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Locatelli 5 - Anche per lui giornata non esaltante, forse la sbornia nazionale non gli ha fatto bene, specie nel primo tempo. Poco lucido e meno in evidenza rispetto alle ultime occasioni. L'errore sul 3-1 è forse la fotografia della sua partita.

Berardi 7 - Un sinistro piazzato in buca d'angolo, ben calibrato, e che beffa Skorupski. Ottima la sua prestazione. Nel finale grande lavoro in fase di copertura.

Djuricic 7,5 - Tra i più brillanti nel primo tempo e non solo. Nella prima frazione è lui a dare il là alle azioni pericolose dei neroverdi. Nella ripresa è decisivo con il suo passaggio sulla sinistra. Ancora a segno in questo avvio di stagione.

(Dall'81) Obiang S.v.

Traore 5 - Gioca defilato sulla sinistra ma a differenza di quanto accaduto nel finale della scorsa stagione, oggi fa più fatica. Dà l'impressione di non riuscire ad esprimere il suo calcio con continuità.

(Dal 61') Raspadori 6,5 - Positivo e propositivo, sulla scia del promettente finale della scorsa stagione.

Caputo 7,5 - Anche in una partita in cui non sembra essere perfettamente brillante timbra il cartellino. Prima l'assist per il 2-3 di Djuricic, poi la zampata di testa per il 3-3.

BOLOGNA (4-2-3-1)

Skorupski 6; De Silvestri 6,5 (64' Mbaye 5,5), Danilo 5,5, Tomiyasu 5,5, Hickey 6; Svanberg 6,5 (64' Dominguez 5,5), Schouten 5,5; Orsolini 5,5, Soriano 7, Barrow 6 (75' Sansone 5,5); Palacio 6 (75' Santander 5). Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Sezione: News / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 14:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print