Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro il Bologna, ventitreesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

VOLPATO E I GIOVANI - Dionisi ha rivoluzionato la squadra. Avevamo parlato dopo Monza, viste le parole di Dionisi, di un punto di non ritorno e probabilmente così è stato. Dentro il 2002 Viti, il 2003 Volpato e il 2005 Lipani, senza dimenticare gli altri giovanissimi come Doig, classe 2002, nuovo acquisto di gennaio. Viti a parte, tutti hanno risposto presente con ottime prestazioni. I 'vecchi' sono avvisati.

UN'ORA SOLA TI VORREI - Per oltre un'ora il Sassuolo ha tenuto brillantemente testa al Bologna che sogna l'Europa e sente da lontano la musichetta della Champions. Per oltre un'ora le scelte di Dionisi hanno pagato e i neroverdi erano meritatamente in vantaggio al Dall'Ara. "Un'ora sola ti vorrei" cantava Nuccia Natali nel 1938 ma nel calcio purtroppo non basta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la seconda puntata su Rete 8 VGA QSVS - VIDEO

Il gattopardismo di Dionisi e quei cambi sbagliati. Erlic, quelle parole sono gravi

Bologna Sassuolo pagelle quotidiani: esce Volpato e si spegne la luce, male i cambi

LE NOTE NEGATIVE

I CAMBI - Il Sassuolo ha retto per un'ora, poi i cambi di Dionisi non hanno dato i risultati sperati. Nemmeno Boloca, uno dei titolarissimi fatto fuori a sorpresa dall'allenatore ha aiutato la formazione neroverde a cambiare marcia.

IL SOLITO FINALE - Non chiediamo dei finali alla Fellini ma almeno speriamo di non assistere più al solito finale perché per il Sassuolo incassare gol nell'ultimo quarto d'ora è diventata un'abitudine. Una brutta abitudine. Con le due reti subite a Bologna, i neroverdi sono saliti a quota 14 gol incassati negli ultimi 15 minuti in 22 partite giocate. Tanti punti buttati via. Troppi.

Sezione: News / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 10:07
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print