Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

LEGGI ANCHE: SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul nostro sito: contattaci!

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi:

"Premetto che sono tifoso neroverde e non ho alcuna altra simpatia per i vari club, big che siano o meno, del nostro campionato. Non mi interessano le diatribe social o da bar tra gobbi, cartonati, bilanisti ecc. se non per le battute ironico-comiche, strappa sorrisi che rendono anche di buonumore la dialettica sportiva tra tifoserie.
Da sportivo ho sempre voluto credere nella buona fede e che gli errori arbitrali, (sono anche loro esseri umani) si equiparassero durante il campionato ed alla fine tutto si risolvesse con un sostanziale bilanciamento dei pro e contro e con l'arrivo della tecnologia VAR certe sviste o comunque sbagli di valutazione, sarebbero dovuti finire nel dimenticatoio, lasciando il posto ad una più equa gestione del match, da parte delle giacchette nere, eliminando ogni possibile sospetto di favoritismi.
Quanto visto contro la Juve, ieri sera, come in alcune altre occasioni mette però in discussione l'intero ragionamento e pure l'utilità del "video assistance referee", nato proprio con l'intento di aiutare il direttore di gara nelle situazioni più complicate, mentre viene snaturato da un protocollo che lascia libera interpretazione dell'intensità del fallo da decifrare, in talune occasioni sfavorendo il regolare svolgimento del match e creando non pochi dubbi....
L'intervento di Morata con abbraccio poi spinta a Kyriakopoulos, nell'azione del goal di Dybala appariva falloso già dal campo, mentre il VAR da protocollo non poteva intervenire e bastava per sanzionare l'intervento del bianconero ed annullare la seguente marcatura evitando tensioni in campo che poi si sono protratte fino al triplice fischio, con l'espulsione finale di un nervoso Kyriakopoulos, un Berardi imbufalito, corso in campo a stringere la mano e a complimentarsi ironicamente della direzione di gara arbitrale ed un Rossi (d.s.) a fare da diga alle rimostranze di alcuni ragazzi attorno al discusso Maresca.
Peccato perché almeno per me era una giornata speciale, dopo aver trovato il giorno di Pasqua, come sorpresa nell'uovo neroverde, il Golden ticket che dava diritto a partecipare, in tribuna vip, con hospitality, al match ed il bellissimo goal di intesa Berardi-Raspadori, spalancavano la porta ad una giornata memorabile, la sconfitta immeritata maturata poi, ha annacquato quel sapore di festa che mi accompagnava e che solo l'aver incontrato e sincerato sulle condizioni fisiche di Filippo Romagna e Pedro Obiang, hanno reso meno deludente e fiducioso in prospettiva futura, del possibile recupero dei due ragazzi. FORZA FILIPPO, FORZA PEDRO, vi aspettiamo più forti di prima.
Nel post partita Alessio Dionisi, fresco del trofeo Panchina d'argento, ha dichiarato: "Una squadra doveva vincere e non era la Juve", ed il campo non ha lasciato dubbi perché con grande agonismo i neroverdi, spinti dal solito imprevedibile Berardi, da un Raspadori in grande spolvero, da un Lopez a distribuire palloni con qualità ed un Frattesi avanti e indietro come un treno, costringevano i bianconeri nella loro metà campo incapaci di imbastire una vera azione se non su contropiede e solo l'episodio incriminato ha concesso loro il pareggio e probabilmente una vittoria immeritata ed un fine giornata dal sapore amaro.
Sempre e comunque forza Sasol ".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 26 aprile 2022 alle 17:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print