Brian Oddei è uno dei talenti più richiesti sul fronte calciomercato Sassuolo, alla voce uscite. L'attaccante classe 2002 ha da poco rinnovato il suo contratto con il club neroverde, firmando fino al 2024. Una prima mossa importante da parte del Sassuolo, che crede fortemente in lui. Brian quest'anno ha giocato principalmente in prima squadra ma nel finale di stagione ha dato una mano alla Primavera di mister Bigica, mettendosi in mostra anche con gli altri giovani talenti neroverdi. Oddei però ha un talento importante, lo ha dimostrato sin da piccolo. Il giovane calciatore ha esordito in Serie A contro la Juventus e ha sfornato anche 2 assist nei pochi minuti concessigli da De Zerbi.

LEGGI ANCHE: Sassuolo tra i club che sfruttano di più il settore giovanile in A: il dato

Due assist contro Cagliari e Roma per i gol di Boga e di Raspadori, nei minuti finali delle gare, per regalare due punti al Sassuolo. E il club neroverde vuole ripartire proprio da quegli assist. Brian Oddei ha ricevuto richieste di prestito (e non solo) da mezza Europa. Tantissimi club di Serie A, Serie B e campionati stranieri lo vorrebbero in rosa ma il Sassuolo ha deciso di adottare una chiara strategia e spera di ripetere quanto accaduto lo scorso anno con Giacomo Raspadori. La concorrenza in attacco è folta ma, salvo 'controindicazioni' di mister Dionisi, che avrà l'ultima parola sull'assetto della squadra e sui calciatori che faranno parte della prima squadra, Oddei proseguirà la sua avventura a Sassuolo.

Al momento infatti non è prevista una cessione, nemmeno in prestito, per il talentuoso attaccante del Sassuolo, altro prodotto del florido settore giovanile emiliano. Il piano del Sassuolo su Oddei è semplice: farlo crescere con calma, in un ambiente sicuro come quello neroverde. Se non arriveranno delle indicazioni diversi da mister Dionisi, che vorrà valutare il giocatore in ritiro, Brian farà parte della rosa del Sassuolo Calcio anche nel 2021/2022. Proverà naturalmente a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore, sempre più importante. Lo scorso anno 108 minuti tra campionato (40 minuti) e Coppa Italia (68). La strada per il futuro è tracciata.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 05 luglio 2021 alle 22:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print