Ci siamo quasi, strada spianata. È iniziata la volata finale per il grande colpo in attacco del calciomercato Sassuolo: come vi abbiamo riferito già da diversi giorni sarà Andrea Pinamonti il nuovo centravanti del Sassuolo. Piovono conferme su conferme. Sul calciatore c'era l'Atalanta ma il club neroverde ha pronto gli indugi ed è vicino a un trasferimento da record: Pinamonti diventerà il giocatore più costoso della storia del Sassuolo! Accordo con l'Inter tra i 18 e i 20 milioni di euro, al giocatore un contratto di 5 anni. Dopo il sì del giocatore al trasferimento, sempre più convinto di vestire la maglia neroverde dopo l'avventura con l'Empoli (13 i gol realizzati l'anno scorso in Toscana), strada in discesa per il Sassuolo che ha l'accordo con Pina e anche con l'Inter. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, nel giro di 48-72 ore l'affare verrà definito in ogni suo aspetto e Dionisi, già prima della sfida con la Juventus, avrà il suo nuovo attaccante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Frattesi Juve, non solo Milan: valutazioni e contatti in corso con il Sassuolo

Lucca Sassuolo, il retroscena dell'agente: "Era tutto fatto, stava firmando"

Calciomercato Sassuolo: Maggiore senza fascia va in tribuna, blitz Salernitana

Come ampiamente anticipato, per un Pinamonti che arriva serve una cessione in attacco, ovvero serve un Raspadori che vada. E così sarà. Dopo l'incontro, non risolutivo ma importantissimo nel quartier generale del Napoli, i contatti tra gli azzurri e il Sassuolo sono proseguiti anche in queste ore e c'è grande ottimismo per la fumata bianca. Raspadori, come noto, ha già detto sì all'offerta di De Laurentiis e ha lanciato un avviso al Sassuolo sul rinnovo: il giocatore non intende rinnovare e ha detto di no a un'importante offerta contrattuale messa sul piatto dal club emiliano per il rinnovo. Raspa vuole andare via, si sente pronto per un nuovo step e il Sassuolo lo accontenterà, dopo esser stato accontentato dal Napoli.

Si lavora sulla base di 33-34 milioni di euro più bonus, più una percentuale sulla futura rivendita (resta in piedi l'ipotesi contropartita con Zerbin che sarebbe il preferito dei neroverdi ma al momento l'affare dovrebbe chiudersi con esborso solo cash di ADL): un affare 'alla Scamacca' insomma. Il Sasol sta per registrare un'altra importante plusvalenza e ha dato l'ok al Napoli solo dopo aver bloccato il sostituto, vale a dire Pinamonti. Se non ci saranno intoppi, visite mediche in programma in questa settimana sia per Raspadori al Napoli che per Pinamonti in neroverde. Il Sassuolo si assicura un centravanti importante, un altro prospetto da Sasol. Aumentata l'offerta contrattuale al giocatore, impostato l'affare con l'Inter, resta solo da stabilire la famosa clausola di recompra. Il Sassuolo sta provando a non inserirla ma sarà molto difficile. Si potrebbe trovare un'intesa attorno ai 32-33 milioni di euro al primo anno, con una cifra vicina ai 38-40 milioni di euro per il secondo anno. Dettagli che verranno limati in queste ore ma, come detto, la volata finale per lo switch Pinamonti-Raspadori è già iniziata. Siamo in fase countdown... 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 08 agosto 2022 alle 08:52
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print