Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport a margine del Festival dello Sport di Trento. Ecco le sue parole sul calciomercato Sassuolo con alcuni retroscena importanti: "Segreti per il mercato? Il calciomercato è un grande evento, un grande momento, che di solito si concentra sempre nelle ultime ore e negli ultimi giorni. In questi anni c'è stata un'evoluzione, un po' di tutto il sistema calcio, ma è qualcosa di affascinante perché i nostri clienti che sono i tifosi aspettano gli acquisti, c'è sempre un fascino particolare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Simona Giorgetta: "Mapei Stadium ristrutturato: vi racconto tutto"

Dionisi e il retroscena sui cambiamenti del Sassuolo: decisivo un confronto

Nazionali Sassuolo: Erlic non convocato, Thorstvedt ammonito, errore Ayhan

Berardi?
"Tenerlo è stato il nostro acquisto più importante, rinnovargli il contratto fino al 2027 sperando che possa continuare con noi ancora per dopo perché è la nostra bandiera, è un giocatore molto importante, anche se quest'anno ha avuto delle richieste da società di valore. Ma lui ha sempre detto 'o vado in una squadra che fa la Champions o resto a Sassuolo' e spero che possa rimanere per tanti anni a Sassuolo".

Quanto è stato difficile trattenere Frattesi?
"Ha avuto principalmente una richiesta della Roma, all'inizio, poi non si è concluso nulla. È un giocatore di qualità, poi dopo le cessioni di Scamacca e Raspadori non ci siamo più sentiti di cederlo, ma sappiamo che avrà delle richieste l'anno prossimo, valuteremo con calma".

Scamacca?
"Nessun club italiano è andato vicino all'acquisto e ci dispiace perché mi avrebbe fatto piacere vederlo ancora in Serie A perché è giovane ed è un centravanti della Nazionale. Non ci sono state offerte perché il valore è alto, il nostro campionato è in difficoltà. Per fortuna che c'è la Premier che lo ha acquistato, per noi è importante, sia sotto l'aspetto economico che per la riconoscibilità del Sassuolo a livello internazionale".

D'Andrea?
"La settimana scorsa ha debuttato un 2004, è un giocatore di grandi prospettive e vuol dire che il lavoro fatto dal settore giovanile ci sta dando risultati. Gli va dato il suo tempo, va fatto crescere. Quest'anno il Sassuolo ha fatto una campagna acquisti importante, ha investito su tanti giovani e speriamo di non aver sbagliato e che ci daranno dei buoni risultati. Speriamo che questi ragazzi possano crescere perché devono dare continuità a tutto il lavoro che si sta facendo, dal settore giovanile, all'area scouting, a tutto il nostro staff".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 13:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print