Il Sassuolo deve fare i conti con l'infortunio di Domenico Berardi ma anche con gli ultimi movimenti del calciomercato Sassuolo di gennaio, con Agustin Alvarez che ha lasciato il club neroverde per accasarsi alla Sampdoria. Al momento sono tre gli attaccanti a disposizione di Dionisi: oltre a Pinamonti, il titolarissimo, ci sono anche Gregoire Defrel e Samuele Mulattieri. Salvo sorprese, i due dovrebbero rimanere alla corte neroverde almeno fino al termine della stagione, poi verranno fatte nuove valutazioni. Nel frattempo però i rumors non mancano e oggi è spuntato un nome nuovo per il reparto avanzato, ovvero quello di Adam Idah.

Si tratta di un attaccante classe 2001, irlandese, che gioca in Championship, la Serie B inglese per intenderci, con la maglia del Norwich. Alto 1,90, è un attaccante centrale che può agire anche da esterno offensivo. Il giocatore è un titolare nel suo club ma potrebbe cambiare aria. Tre club italiani sono infatti segnalati sulle sue tracce: secondo Footballirlande, oltre al Sassuolo, anche Genoa ed Hellas Verona starebbero seguendo con attenzione la situazione del calciatore irlandese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, confermato: indennizzo per Vina. La cifra dalla Roma

Jashari Sassuolo: il Lucerna si impunta e spunta un ostacolo. La situazione

Calciomercato Sassuolo: Ferrari Cremonese, c'è la maxi-offerta: le ultime

Adam Idah è un punto fisso della nazionale d'Irlanda, ha giocato 20 volte e ha segnato 2 gol, mentre in questa stagione ha segnato 7 gol con la maglia del Norwich, scendendo in campo 33 volte tra campionato e Coppe, per un totale di 1.539. Dunque, anche il Sassuolo starebbe valutando questo attaccante classe 2001 nel giro della nazionale irlandese. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno sviluppi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 28 gennaio 2024 alle 12:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print