Niente Joao Costa e niente indennizzo tramite contropartita tecnica ma, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, l'accordo tra Roma e Sassuolo per liberare Matias Vina prevede un indennizzo economico. Si era parlato infatti di una lista di giovani talenti presentata dal club neroverde ai giallorossi per dare l'assenso al trasferimento di Matias Vina al Flamengo. Uno dei nomi sembrava essere quello di Joao Gabriel Costa, classe 2005 nato in Brasile che però sta facendo tutta la trafila con le nazionali giovanili portoghesi e che ha esordito con la prima squadra in amichevole.

Proprio quell'amichevole e quella prestazione, con gol, potrebbe cambiare il futuro de classe 2005. Joao Costa piaceva all'Empoli e al Sassuolo ma resterà in giallorosso perché non è intenzionato a muoversi. Ecco che dunque il Sassuolo riceverà un indennizzo economico per aver liberato il terzino uruguagio. Secondo quanto raccolto da Sportitalia la Roma ha pagato 500mila euro al Sassuolo per interrompere il prestito del giocatore poi passato al Flamengo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Palomino o Manolas, esperienza in difesa

Jashari Sassuolo: il Lucerna si impunta e spunta un ostacolo. La situazione

Calciomercato Sassuolo: Ferrari Cremonese, c'è la maxi-offerta: le ultime

Dionisi oggi ha parlato così di Vina: "Sorpreso dalla sua partenza? Se me l'avessi detto a settembre ti avrei risposto di sì, Matias mancava dal Cagliari, i giornali li leggo, con la società parlo, avevo parlato con lui e non sono uno sprovveduto. La società è corsa ai ripari ma abbiamo preso un giocatore giusto. Ha meno qualità e più gamba, si farà, dal punto di vista tecnico Doig mi piace molto e sono contento. Questo non vuol dire che Josh giocherà tutte le gare da 8, perché è un 2002 che anche nel Verona non le ha giocate tutte. Ha dimostrato le sue qualità, c'erano altri club, ma siamo felici".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 19:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print