"Come non voglio fare polemica sul ritorno a Empoli, non mi piace parlare di mercato a microfoni accesi, lo faccio ogni giorno con la società. Siamo pochi, se una squadra vende è normale che qualcosa prima o poi potrà anche arrivare ma lo so io e lo sa la società, diamo tempo alla società di muoversi e alle situazioni di sbloccarsi"; così Alessio Dionisi sul calciomercato Sassuolo, interpellato dal nostro inviato dopo la vittoria contro l'Empoli. Contatti costanti con la società. Questo il messaggio fatto filtrare dall'allenatore neroverde che ha lasciato intendere che, dopo l'erede di Boga (ormai è stato scelto Ceide) potrebbe arrivare anche un altro elemento dal mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, l'indice di liquidità spinge Bajrami in neroverde

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, sistemati i discorsi per il nuovo esterno sinistro, che sarà Ceide del Rosenborg (domani è atteso in Italia per le visite mediche) e dopo la cessione di Edoardo Goldaniga al Cagliari, il club neroverde si prepara alla seconda fase del mercato di gennaio. Oggi è in programma un vertice operativo nel quale Carnevali, Rossi e Dionisi faranno il punto della situazione sulle strategie per la seconda parte delle trattative. Si discuterà in particolare dell’opportunità di ingaggiare un altro attaccante esterno. La rosa, come sottolineato dallo stesso Dionisi, è corta, considerando anche l'infortunio che tiene fuori Filip Djuricic da ormai 3 mesi.

Dunque, potrebbe arrivare un altro attaccante, in attesa di capire il futuro di Brian Oddei, rientrato dal prestito al Crotone ma destinato ad andare a giocare con maggiore continuità in Serie B. Anche El Khouma Babacar è tornato alla base ma è a Sassuolo solo di passaggio perché il centravanti non rientra nei piani. Poi, da capire se arriverà anche un centrocampista, magari più fisico, per rimpiazzare Pedro Obiang, assente ormai da inizio stagione. Diverse dunque le soluzioni da valutare in casa Sassuolo. Oggi è atteso un importante vertice, a 3 giorni dalla sfida con il Verona, e in vista della seconda metà di gennaio, con i neroverdi che vogliono continuare a essere protagonisti sul mercato invernale come non mai.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 09:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print