Nedim Bajrami è un nome da tenere in alta considerazione per il calciomercato Sassuolo. Il profilo del giocatore albanese, classe '99, piace alla dirigenza e mette d'accordo anche l'allenatore Alessio Dionisi che lo ha allenato nel corso della sua esperienza all'Empoli, lo scorso anno. Bajrami è un trequartista che può agire anche da mezz'ala, dunque può giocare nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3 neroverde, i due moduli sin qui impiegati dal tecnico toscano. E secondo quanto riferito da La Nazione, Nedim Bajrami potrebbe lasciare l'Empoli in questa finestra di mercato. I toscani hanno infatti il problema dell'indice di liquidità: serve una cessione per poter acquistare (oppure l'azionista di maggioranza deve immettere nuovo capitale nel club ma al momento sembra prevalere la prima ipotesi).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Marchizza-Verona si può grazie a Murru

L'Empoli ha una situazione di classifica più che rosea, frutto di un grande girone d'andata e dunque potrebbe anche dire addio a un giocatore che ha segnato 6 gol quest'anno, alla sua prima in A, e che ha una valutazione tra i 10 e i 12 milioni di euro, valore importante ma alla portata delle casse neroverdi, anche in vista di una eventuale futura cessione. Andreazzoli, in questa prima parte abbondante di stagione, ha già dimostrato di poter anche fare a meno, nonostante si parli di un giocatore comunque importante ma l'Empoli ha Di Francesco ed Henderson che possono ricoprire quel ruolo, e in caso di cessione potrebbe tornare anche ad acquistare (si è fatto il nome dell'ex Verona Verre, ora alla Sampdoria). La cessione di Nedim Bajrami, ora, potrebbe essere un’ipotesi. Per almeno due motivi. Il primo è che il fantasista piace ad almeno due squadre, Lazio e Sassuolo, che in maniera più o meno velata si sarebbero fatte avanti nei confronti dell’Empoli. L'altro è, appunto, per l'indice di liquidità.

Il Sassuolo, scrivono in Toscana, è la prima squadra ad averlo cercato, non solo per la presenza di Dionisi ma anche per via delle condizioni di Filip Djuricic, che è infortunato e ha il contratto in scadenza. L’idea di rimpiazzarlo con l’albanese sta prendendo corpo in maniera importante e se consideriamo in primis i rapporti che ci sono tra le due società e in seconda istanza la disponibilità economica degli emiliani, dopo la cessione di Boga. Occhio alla Lazio che potrebbe convincere il giocatore a chiudere la stagione a Empoli per poi trasferirsi alla corte di Sarri solo a partire dalla prossima annata. Ma il Sassuolo potrebbe provare a giocare d'anticipo. Dunque, tutto confermato: i neroverdi, dopo l'arrivo di Ceide, sono pronti a fare sul serio per regalare un altro colpo importante a Dionisi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 14:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print