Quanto tornerà Filip Djuricic? Il centrocampista offensivo del Sassuolo è fermo da quasi tre mesi. Il report ufficiale del club neroverde dopo l'infortunio rimediato in occasione della sfida contro il Venezia il 23 ottobre recitava: "gli accertamenti effettuati dopo la partita contro il Venezia hanno evidenziato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Ulteriori valutazioni saranno fatte nei prossimi giorni". Non si sono avute più notizie ufficiali. Il rientro sembrava vicino a fine anno, con lo stesso mister Dionisi che sperava di recuperare il giocatore serbo per una delle ultime partite del 2021. Ma così non è stato perché il giocatore non si è ancora visto sui campi da calcio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Djuricic offerto a Milan e Inter, la situazione

Lo stesso Filip ha voluto fare chiarezza con un post su Instagram, il 24 dicembre: "Una piccola lesione muscolare. Per la mia grande voglia di tornare il prima possibile,ed essere a disposizione della squadra, le cose si sono complicate ed il mio processo di recupero si è allungato". Dunque, una ricaduta per il giocatore del Sassuolo. Ora le cose si stanno sistemando ha detto Filip che è volato a Siviglia da uno specialista, come appreso da SassuoloNews.net, di comune accordo con il club, per un consulto medico e per proseguire le cure, prima del ritorno in neroverde e del ritorno in campo. Ma quando rientrerà Filip? Al momento, purtroppo, non ci sono indicazioni precise sul rientro del calciatore neroverde. Nessuno si sbilancia. Ed è anche giusto così visti i quasi tre mesi di assenza.

"Di comune accordo con la società si è deciso di non rischiare e per questo tornerò in campo solo quando il rischio dì una ricaduta sarà il più basso possibile. Il 2022 sarà il nostro anno" ha scritto ancora Djuricic nel suo messaggio. Dunque, non resta che aspettare. Il giocatore si sta curando a Siviglia. Questo un passo fondamentale prima del pieno recupero e del ritorno in campo che al momento non si può stabilire. Bisogna avere pazienza. Il Sassuolo lo aspetta. Filip aveva collezionato 2 gol in 9 presenze stagionali quest'anno. Rimane un elemento importantissimo, imprescindibile, in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro, visto il contratto in scadenza a fine stagione. Ma questo è un altro discorso.

Sezione: News / Data: Mar 11 gennaio 2022 alle 13:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print