In vista del mercato di gennaio, Monza e Sassuolo potrebbero esplorare uno scambio di attaccanti che finora hanno avuto poco spazio nelle rispettive squadre. Secondo quanto riportato da Monza-News.it, dopo il prestito di Agustin Alvarez ai brianzoli in estate i nomi finiti sul tavolo attualmente sono Gianluca Caprari e Nicholas Pierini.

Caprari, centrocampista offensivo classe ’93, ha raccolto finora otto presenze in campionato, con quattro gettoni da titolare; l’ultima occasione da titolare risale all’inizio di ottobre. Pierini, esterno offensivo classe ’98, è invece rimasto ai margini della Serie A coi neroverdi, totalizzando appena 67 minuti in cinque appuntamenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Laurienté non ha cambiato idea: vuole andar via. Anche a gennaio

Calciomercato Sassuolo, scout in Croazia per la rivelazione Toni Fruk. C'è pure il Milan

Calciomercato Sassuolo: l'Inter punta Ismael Koné. Primi contatti

Questi numeri potrebbero spingere entrambi i giocatori a cercare nuove opportunità nella seconda parte della stagione. Caprari è in scadenza di contratto a fine stagione, una situazione che potrebbe facilitare una cessione nel mercato invernale.

Pierini potrebbe invece ritrovare a Monza Paolo Bianco, che lo aveva allenato nella Primavera del Sassuolo dal 2015 al 2017 quando ricopriva il ruolo di vice dell’allora tecnico neroverde Paolo Mandelli. Il figlio d’arte potrebbe così tornare in Serie B, dove nella passata stagione ha segnato dieci reti in 31 presenze contribuendo alla promozione della squadra emiliana. Vedremo dunque cosa succederà nelle prossime settimane e se i due club, che hanno ottimi rapporti, intavoleranno un affare insieme.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 09:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print