Si è già rotto il patto tra i tifosi della Fiorentina e la squadra. Ieri sera, dopo l’ottava sconfitta in campionato arrivata contro il Sassuolo, si è passati alle minacce via social, minacce di morte. A denunciare il tutto, sottolinea la Gazzetta dello Sport, è stata Amanda Ferreira, la moglie di Dodo, che ha chiesto aiuto e ha preteso l’intervento delle autorità preposte e risposto duramente, postando lo screenshot, all’autore di uno di questi messaggi d’odio in cui vengono coinvolti i figli della coppia.

Anche le compagne di altri giocatori viola sarebbero state bersaglio di messaggi offensivi e minacciosi e avrebbero sporto denuncia. Anche se l’unica "voce" ufficiale è quella di Amanda. "Aspettatevi la polizia sotto casa. Internet non è una terra senza legge dove potete dire quello che volete e farla franca. A tutto c’è un limite.Andrò all’inferno a cercarvi", ha scritto la moglie dell’esterno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Fiorentina, prima la lite Kean-Gudmundsson-Mandragora, poi quella tra Grosso e Pairetto

5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul "CLA" che minaccia il mercato

Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!

Ecco il comunicato della Fiorentina: "ACF Fiorentina esprime piena solidarietà e piena vicinanza ai calciatori e alle loro famiglie, a seguito delle inaccettabili e vergognose minacce ricevute nelle ore successive alla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Comportamenti di questo tipo non possono avere alcun posto nel calcio, né in nessun ambito della nostra società.

Il Club si è messo subito in contatto coi propri tesserati e con le autorità competenti per garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie a tutela della sicurezza e della serenità dei giocatori, dei membri dello Staff, dei loro cari e delle famiglie coinvolte. ACF Fiorentina, nel ringraziare i tanti sostenitori che hanno già manifestato affetto e sostegno in merito a questi fatti incresciosi, ribadisce che non ci sarà mai spazio per intimidazioni, odio o violenza. Il nostro impegno nella protezione dei nostri giocatori e delle loro famiglie rimane assoluto".

Attraverso un comunicato pubblicato sui propri profili social, l'AIC (Associazione Italiana Calciatori), ha difeso i giocatori della Fiorentina, vittime da dopo la sconfitta di ieri contro il Sassuolo di minacce di morte rivolte da parte dei tifosi alle loro mogli. Questo il testo del comunicato: "L'Associazione Italiana Calciatori condanna con forza le inaccettabili minacce ricevute dai calciatori della Fiorentina e dalle loro famiglie al termine della gara disputata a Sassuolo. Non è tollerabile che il risultato negativo maturato sul campo determini situazioni di questo tipo da parte di soggetti che non possono certamente qualificarsi come tifosi. L'AIC esprime solidarietà e vicinanza ai tesserati e ai loro familiari, confidando che venga fatta quanto prima chiarezza sugli accadimenti ed individuati i responsabilità"

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 15:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print