Che Sassuolo-Fiorentina potesse non essere una partita tranquilla ce lo aspettavamo, vista la posta in palio. La gara ha regalato scintille ed emozioni. La prima dopo 7-8 minuti al momento del calcio di rigore assegnto alla Fiorentina per un fallo di Muric su Parisi che ha portato alla lite sul dischetto tra Kean e Mandragora per la battuta del calcio di rigore.

Nella lunga conferenza stampa post partita di Sassuolo-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha fornito spiegazioni anche sull'episodio del rigore segnato da Mandragora, protagonista di una discussione con Kean su chi dovesse calciare il tiro dal dischetto: "Il rigorista era Gudmundsson ma non l'ha voluto calciare, il secondo era Mandragora, e Kean da attaccante che in questo periodo non fa gol voleva calciarlo ma il problema non è quello, il problema è che dopo 5 minuti trovi il gol e hai la gente che ti spinge... adesso gli alibi sono finiti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Muric come Zenga, Volpato-Muharemovic: coppia gold!

5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul "CLA" che minaccia il mercato

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Persa la lucidità con Pairetto, mi sono scusato"

Mister Grosso invece è stato espulso dall'arbitro Pairetto per proteste, poco dopo il gol annullato a Volpato. Ecco cosa ha detto il tecnico: "Lo conosco e lo stimo, è un arbitro internazionale e di livello. Oggi secondo me in piccole situazioni e una grande ci sono state due modalità diverse. Ho perso la lucidità a un certo punto, ho fatto un errore che spero di non ripetere. Siamo esseri umani ma spero di non rifarlo, sono arrivato a quel punto perché secondo me ci sono stati pesi diversi. Mi sono chiarito con lui, ho chiesto scusa per la reazione, ho detto le stesse cose a lui. Come può capitare perché io ho sbagliato nella reazione, ci sono piccoli errori che poi possono essere determinanti in una gara del genere e ci teniamo stretta una vittoria importante".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 10:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print