Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Monza Primavera giocata presso il centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi di Monzello e valida per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di . Ecco le pagelle di Monza-Sassuolo Primavera.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-3)

Nyarko 5 - Ha sul groppone l'erroraccio sul gol del vantaggio del Monza. Un'uscita semplice e fatta semplice con i tempi giusti, poi gli sfugge di mano il pallone e 'regala' il vantaggio agli avversari. Buona comunque la reazione mentale perché sembra non accusare il colpo.

G. Benvenuti 6,5 - Si sovrappone spesso e volentieri sulla sua corsia di appartenenza e da una sua discesa sulla destra nasce il gol del pareggio.

Vezzosi 6,5 - Più ordinato rispetto a Macchioni. Sicurezza da veterano, elemento affidabile, oggi sbaglia davvero poco sbrogliando diverse situazioni complicate.

Macchioni 6 - A differenza del suo compagno di reparto, commette qualche indecisione di troppo, sia in fase di palleggio che in fase di marcatura nel primo tempo. Meglio nella ripresa.

Barani 6 - Mostra intraprendenza e buona tecnica quando riesce a correre con il campo davanti a sé. Non sempre preciso nei servizi per i compagni ma svolge con diligenza il lavoro nelle due fasi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

200 volte Emiliano Bigica! Sassuolo è storia, ma ora è anche casa

Finale infuocato di Sassuolo-Fiorentina Primavera: squalificati Acatullo e Atzeni, multa per i tifosi

Weiss 6,5 - Non manca corsa e sacrificio per il centrocampista che riesce anche a inserirsi con i tempi giusti e ad andare più volte alla conclusione, sfiorando il gol nella ripresa con un bel diagonale.

Seminari 6,5 - Inizio così così, poi si prende la squadra sulle spalle e non è un caso che alla sua crescita corrisponda anche quella della squadra.

Frangella 6,5 - L'ago della bilancia per il gioco di mister Bigica. Cerca di pulire più palloni e di inserirsi davanti. Positiva la sua prova quest'oggi.

(Dall'81') Cardascio 6 - Per poco non trova il gol a inizio recupero.

Negri 6,5 - Particolarmente ispirato, crea numerosi grattacapi alla difesa avversaria quando alza i giri del motore e poi con il suo sinistro 'alla Politano' sul primo palo sfiora anche il gol.

(Dal 90') Daldum S.v.

Kulla 5,5 - Gioca dall'inizio dopo il gol segnato con la Fiorentina ma non si conferma. Bigica gli chiede di ragionare di più, lui va di prima. Sbaglia un gol 'semplice' dopo un regalo del portiere. E sotto Natale, non scartare un regalo, è ancor di più un 'delitto'.

(Dall'81') Chiricallo S.v.

Gjyla 6,5 - Bigica e Francioso dopo una 20ina di minuti gli chiedono di essere più propositivo e di entrare in partita e lui esegue perché al 29' propizia l'autogol che porta al gol dell'1-1. Poco continuo durante il match.

(Dal 73') Barry 6 - Bigica prova a giocarsi il jolly come con la Fiorentina perché da un suo spunto è arrivato il pari. Stavolta il 'giochino' non funziona ma Barry ci prova con qualche spunto in velocità.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 16:57
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print