Infermeria Sassuolo che non intende proprio svuotarsi. Ritorna a disposizione Luca Lipani dopo un attacco influenzale ma al suo posto entra in infermeria Domenico Berardi e ne avrà per diverso tempo. L'attaccante neroverde ha riportato una lesione di medio grado al flessore della coscia destra e ne avrà per circa 2 mesi e dunque non farà parte della squadra neroverde che sfiderà sabato pomeriggio la Fiorentina nella prima gara della 14esima giornata.

Al suo posto dovrebbe esserci spazio per Cristian Volpato: ad annunciare il cambio è stato mister Fabio Grosso in conferenza stampa. Oltre a Vranckx e Turati, anche Romagna, Paz, Pieragnolo, Skjellerup e Boloca non ci saranno nella gara contro il Como. Risponderà invece regolarmente alla convocazione il difensore Sebastian Walukiewicz che ha smaltito il problemino accusato nel 1° tempo di Sassuolo-Pisa e sarà regolarmente a disposizione del tecnico.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Conta la testa. Gioca Volpato"

Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti

Il nuovo indice mette in crisi mezza Serie A. Con il CLA a rischio anche il mercato del Sassuolo

Le parole di Grosso alla vigilia di Sassuolo-Fiorentina: "Molto probabilmente penso che giocherà Cristian. L'assenza di Berardi riguarda un giocatore fortissimo per noi ma sappiamo quello che è successo, ci è dispiaciuto tantissimo e quindi devi essere bravo a farlo diventare opportunità. Chi non c'era non c'è, si aggiunge Domenico e tutti gli altri che dovremmo essere a disposizione, dovremmo essere 19 giocatori di movimento e 3 portieri".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-FIORENTINA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 14:59
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print